In EVENTI

Dopo qualche anno di assenza dai palcoscenici italiani, è graditissimo il ritorno di una delle voci più amate di Cuba.

Issac Delgado insieme alla sua orchestra, nell’ambito di questo suo tour estivo in Europa, si presenterà in concerto a Roma giovedì 20 luglio, nella location di un nuovo club: “El Malecón“, situato in via Tuscolana, 1261.

Issac Delgado, detto anche “El Chevere de la Salsa“, ha presentato recentemente un nuovo lavoro discografico, dal titolo Made In Habana,  che vede interessanti featuring con Los Van VanAlexander AbreuDescemer Bueno.

In passato per  alcuni dei suoi bellissimi album di salsa (La Formula del 2001, En Primera Plana del 2007, Así Soy del 2009) Issac Delgado ha ricevuto tre nomination ai Latin Grammy.

Issac Delgado, che è stato anche l’apprezzato anfitrione in un famoso documentario sulla salsa (Yo Soy del Son a la Salsa), è tra gli artisti più completi del panorama musicale latinoamericano.

Nel corso degli anni nei suoi  album ci sono state importanti collaborazioni con grandi artisti della salsa, del jazz e non solo.

Tanto per fare qualche nome: Cheo FelicianoLa IndiaFreddy Cole, i pianisti  Gonzalo Rubalcaba, Isidro Infante e Ivan Melon Lewis, il percussionista Pedrito Martinez.

VIDEO

VIDEO

Altri articoli