La magia de Los Van Van, “El Tren de la Musica Cubana”, sul palco del Festival Fiesta venerdì 11 luglio
Scritto da Roberta Besito De Coco il Luglio 11, 2025
Un concerto imperdibile con la migliore “música bailable” de Cuba!
La grande orchestra de Los Van Van, conosciuta e acclamata a livello internazionale e fondata nel 1969 a La Habana dall’indimenticabile, grande e geniale musicista Juan Formell, festeggia in questo tour europeo 2025 il suo 55° anniversario.
Tanti anni di grande musica per “El Tren de la Música Cubana” con premi e riconoscimenti importanti come il prestigioso Premio Grammy anglosassone nel 2000 per l’album “Llegó Van Van – Van Van Is Here” e come le numerose nomination ai Latin Grammy Awards.
Non meno importante da sottolineare è il fascino che l’orchestra esercita sul suo affezionato pubblico. Ciò è dovuto non solo all’eccellente colonna sonora (un mix magico di piano, tastiera, basso, flauto, tromboni, timbal, congas, batteria, violini, güiro, più le voci di quattro cantanti: Vanessa Formell, Mandy Cantero, “Robertón” Hernandez, “El Lele”) ma anche al forte feeling che in ogni concerto si instaura tra i musicisti e gli spettatori.
Che contentezza che Los Van Van, guidati dal talentuoso musicista Samuel Formell (grandissimo percussionista e figlio di Juan Formell) si presentino ancora una volta a Roma!
Ti potrebbe interessare anche
Leggi
RADIO MAMBO