Traccia corrente

Titolo

Artista


CIMAFUNK NUOVO IDOLO DELLA MUSICA CUBANA

Scritto da il Dicembre 21, 2018

Si può ben dire che il 2018 ha portato fortuna al giovane cantante cubano Erik Alejandro Iglesias, in arte Cimafunk.  Con il suo primo album Terapia e il suo primo videoclip Me Voy ha provocato una febbre contagiosa tra gli appassionati della musica fusion-urbana.
In pochissimo tempo dal debutto come solista e dal lancio del suo primo album, Cimafunk ha saputo conquistare gli scenari di Cuba (ogni suo concerto è sold out) e affascinare i media.
Questo artista underground, proveniente dalle zone di campagna vicino Pinar Del Rio e autodidatta, ha sicuramente portato una ventata di novità nella musica alternativa di Cuba, tanto che ha appena ricevuto tre nominationper i prossimi Premios Lucas.
Il suo sound pieno di ritmo, dove il funk e il soul abbracciano varie sfaccettature della musica cubana, testi a volte leggeri ma mai banali, collaborazioni con talentuosi artisti di differenti ambiti musicali (per esempio Roberto Carcassés – Interactivo),  mettiamoci pure la sua pettinatura afro e un accattivante look anni Settanta, hanno fatto centro.
[vc_video title=”video” link=”https://www.youtube.com/watch?v=o1YBngPfU-o”]
Taggato come