Traccia corrente

Titolo

Artista


Alexander Abreu & Havana D’Primera in concerto a Roma – Festival Fiesta

Scritto da il Giugno 8, 2018

Venerdì 15 giugno si presenterà a Roma una delle orchestre più famose di CubaAlexander Abreu & Havana D’Primera.

Nella bella e storica location del Festival Fiesta (via Delle Tre Fontane 24 – zona Eur), il carismatico gruppo habanero di musica popular bailable offrirà al suo affezionato pubblico le canzoni che ci hanno fatto innamorare in questi anni ed anche alcune del nuovo e bellissimo album: El Cantor Del Pueblo.

La band sarà in tournée in Europa ( Italia, Spagna, Isole Canarie, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Danimarca) dal 14 giugno al 20 luglio.

A tre anni di distanza dal loro importante disco La Vuelta Al Mundo (Gran Premio Cubadisco 2015), Alexander Abreu & Havana D’Primera hanno lanciato in aprile El Cantor Del Pueblo, il quarto loro album di studio firmato dall’etichetta indipendente Pafata Productions.

Con El Cantor Del Pueblo il grande musicista cubano (trombettista, cantante, arrangiatore e compositore) Alexander Abreu intende celebrare il decimo anniversario della sua quotatissima Havana D’Primera, orchestra che lui dirige con passione e talento fianco a fianco con i suoi ottimi musicisti.

Presentando questa nuova produzione discografica, in una recente intervista a Cibercuba, Alexander Abreu dice che si tratta del suo lavoro migliore, il più elaborato, il più curato fino nei minimi dettagli.

Ed è proprio questa l’impressione che se ne ha scorrendo le dieci tracce del disco.

Le sonorità che escono da El Cantor Del Pueblo sono sempre più raffinate e innovative, e in ogni canzone affiora il forte legame con le radici della musica afrocubana.

E’ lo stile personalissimo, dal forte sapore  cubano, di un artista e di un’orchestra che fa musica popular bailable di grande qualità!

www.fiesta.it

[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=qU61vCgTRuo”][mk_padding_divider]