ROSALIA FA COPPIA CON CARDI B PER IL REMIX DI “DESPECHÁ”
Scritto da Sara Dionisi il Dicembre 16, 2022
È uscito alle ore 6:00 italiane il remix ufficiale del tormentone “DESPECHÁ”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Novità fresca di giornata quella di Rosalía che ieri sera su Twitter aveva annunciato l’uscita del remix ufficiale della super hit “DESPECHÁ”, il singolo uscito questa estate il 28 luglio e contenuto nella versione deluxe dell’album “MOTOMAMI” arrivata lo scorso 9 settembre.
Il brano è un mambo elettronico che ha sin da subito fatto impazzire tutti grazie alla melodia merengue fusa con elementi elettropop che l’hanno resa la colonna sonora perfetta per l’estate 2022.
La musicalità è stata fortemente influenzata dal viaggio della cantante spagnola nella Repubblica Dominicana e dai suoi artisti, in particolare da Fefita la Grande, Juan Luis Guerra e Omega. Quest’ultimo -pioniere del mambo elettronico- aveva registrato un pezzo proprio per “DESPECHÁ”, successivamente scartato per la versione finale.
HOY a las 00:00 con LA CARDIIIIIIIIIIIIIIIIII @iamcardib ❤️🔥❤️🔥❤️🔥
— R O S A L Í A (@rosalia) December 15, 2022
Per il remix è stata scelta un’altra artista dal sangue in parte dominicano, ovvero la rapper statunitense Cardi B, che già in passato ha sperimentato con le sonorità latine.
Questa nuova variante comincia con il famosissimo attacco di Rosalía e il ritornello che tutti conosciamo, segue poi il verso rap con il tipico flow di Cardi B e ritornello con la seconda parte cantata dalla rapper in versione inglese.
Ascolta “DESPECHÁ RMX”: