In EVENTI

Nell’ambito di un’ampia tournée europea (Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Grecia), l’orchestra El Niño y La Verdad si presenterà in concerto nella capitale venerdì 25 maggio.

La presentazione sulle scene europee coincide con l’uscita del loro terzo album : De Vuelta Al Barrio.
Un bel lavoro discografico, interamente ballabile, che esce dopo il successo di Llegó La Verdad (album di debutto, vincitore di un Premio Cubadisco 2016) e di Mas Duro (nominato a Cubadisco 2017).

In questo nuovo disco troviamo preziose collaborazioni con  Alexander Abreu, con il gruppo Osain Del Monte e con il musicista e arrangiatore German Velazco.

La giovane band cubana, fondata cinque anni fa dal cantante e compositore Emilio Frias “El Niño” (ex voce di Elito Revé y su Charangón) e dal talentuoso pianista Pachy Naranjo Jr, gode di una grandissima popolarità sia a Cubache all’estero, ed è oggi tra le migliori orchestre di musica popular bailable della nuova generazione.

Piace il loro modo di fare musica, il suono è contemporaneo e allo stesso tempo in più canzoni affiora il forte legame con le sonorità del passato, piace poi la presenza scenica e la versatilità de El Niño, capace di affascinare sia cantando una timba, che un chachacha o una rumba.

Altri articoli
0
WhatsApp