Traccia corrente

Titolo

Artista


FAST AND FURIOUS 9: IL PROGETTO DI VIN DIESEL PER LA MUSICA LATINA

Scritto da il Giugno 23, 2021

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 agosto la nona saga di Fast & Furious.

La locandina ufficiale di “F9: The Fast Saga”.
The Copyright is believed to belong to
One Race Films, Original Film, Roth/Kirschenbaum Films, Perfect Storm Entertainment, Universal Pictures and their graphic artist(s).

Lo scorso 17 giugno è stata rilasciata la tracklist ufficiale di “The Fast Saga”, la quale include molte canzoni latine.

La musica latina ed i suoi protagonisti sono da anni parte del franchising prodotto in parte da Vin Diesel che per questo nuovo capitolo ha avuto in mente un progetto speciale.

 

Amante delle sonorità ispano-americane ha incluso a partire dalla seconda pellicola “2 Fast 2 Furious” i generi urbani e persino dei personaggi interpretati da artisti come Don Omar e Tego Calderón, pionieri del reggaeton.

Non fa eccezione il lungometraggio in uscita che avrà tra gli attori principali Cardi B e Ozuna, il quale vestirà il ruolo di Rico Santos da giovane, il personaggio di Don Omar.

Le 14 tracce ufficiali del film hanno invece tra i nomi: Amenazzy, Farruko, Myke Towers, Rochy RD, Justin Quiles, Dalex, Anitta, Lenier, Nicky Jam e Jarina De Marco.

Fast & Furious oltre ad essere il franchising con più latinos coinvolti, è stato anche il propulsore della musica latina nella cultura popolare. Proprio per questo Vin Diesel in “F9” ha deciso di partire con il suo progetto per incrementare ancor di più la popolarità della cultura musicale dell’America Latina includendo artisti di diversi generi.

Di seguito il trailer ufficiale: