In MUSICA

Il Raggaeton arriva sul palco dell'Ariston

A meno di due settimane dall’attesissimo festival della musica di Sanremo arriva la conferma di altri ospiti internazionali tra i quali il gruppo cubano Gente de Zona.

Il duo formato da Alexander Delgado Hernández e Randy Malcolm Martínez ha raggiunto notorietà internazionale nel 2014 con il brano “Bailando” in collaborazione con Enrique Iglesias e nel 2015 con il brano “La Gozadera” in collaborazione con Marc Anthony, con il quale sono riusciti ad aggiudicarsi il certificato di disco d’oro in Italia.

Il loro ultimo album “Otra cosa” pubblicato il 24 maggio 2019 è il quinto della loro discografia e vanta di diverse collaborazioni e successi musicali grazie al mix perfetto di reggaeton e salsa. Ricordiamo tra le hit dell’album: “Si no vuelves“, “Te duele” e “Hazle completo el cuento” (in collaborazione con El Micha).
Pare proprio che quest’anno sia Cuba a portare avanti la tradizione di ospiti del mondo latino sul palco sanremese, che nel 2019 aveva ospitato il cantante porticano Luis Fonsi. Tradizione che va avanti già dal 1971 quando fu invitato il cantante, chitarrista e compositore portoricano José Feliciano.
Ricordiamo tra i latini esibitosi presso l’Ariston di Sanremo: Luis Miguel, Juan Luis Guerra, Ricky Martin, Shakira e J Balvin.

Gente de Zona - Poquito a Poco (Official Video) ft. Zion & Lennox

Altri articoli
0