Jacob Forever live a Roma oggi venerdì 4 luglio
Scritto da Sara Dionisi il Luglio 4, 2025
Venerdì 4 luglio 2025 Fiesta accende i riflettori su una delle voci più amate del panorama cubano: Jacob Forever. L’artista, pioniere nella fusione tra reggaeton e suoni tradizionali dell’isola, arriva a Roma EUR, sul palco di Via delle Tre Fontane 24, per una notte tutta da ballare, tra hit latine, ritmi urbani e melodie intrise di identità cubana.
Yosdani Jacob Carmenates, in arte Jacob Forever, inizia la sua carriera giovanissimo, tra spettacoli dal vivo e progetti musicali locali. Dopo aver fondato nel 2000 il collettivo Gente de Zona, che avrebbe poi rivoluzionato la musica urbana cubana, nel 2012 intraprende la carriera solista affiancato dal producer DJ Nando. I primi album, La Mafia Musical e Mas Duro, riscuotono grande successo nelle radio latine, ma è nel 2015 che arriva la consacrazione mondiale con Hasta Que Se Seque El Malecón, rimasto per 25 settimane in classifica Billboard. Il brano apre la strada a una nuova fase della sua carriera, che culmina con il contratto con Sony Music e l’uscita dell’album Invicto. Vincitore ai Latin American Music Awards 2016 nella categoria “Nuevo Artista Favorito – Urbano”, Jacob Forever ha collaborato con artisti del calibro di Farruko, con cui ha lanciato la hit Quiéreme, presente nella compilation Mamacita Vol. 3.
Reduce da tour internazionali in Stati Uniti, Canada, Messico, Cuba ed Europa, l’artista è seguito da milioni di fan sui social ed è pronto a riportare a Roma tutta l’energia del suo repertorio tra urbano, bachata elettronica, pop tropicale e influenze tipicamente cubane.
L’appuntamento con Jacob Forever è per questa sera, venerdì 4 luglio. Le porte apriranno alle 21:00, con inizio concerto alle 22:30.
Biglietti disponibili online in prevendita (25,00 € + 5 € prevendita) su TicketOne, TicketSms e i-Ticket, oppure direttamente alle casse del Fiesta, in Via delle Tre Fontane 24.