Traccia corrente

Titolo

Artista


LATIN GRAMMY 2022: LE PERFORMANCE E GLI OSPITI DI STASERA

Scritto da il Novembre 17, 2022

Mancano poche ore alla serata di gala più importante della musica latina: questa notte si svolgerà la 23esima edizione de i Latin Grammy Awards!

Il logo ufficiale della 23esima edizione de i Latin Grammy.
Credit: The Recording Academy, Latin Grammy and Univision.

Il grande giorno è arrivato perché questa notte presso la Michelob Ultra Arena di Las Vegas verranno premiati gli artisti e le migliori uscite della musica latina con il prestigioso grammofono d’oro.

I Latin Grammy Awards giungeranno oggi alla loro 23esima celebrazione che verrà trasmessa dalla rete Univision e HBO Max per onorare la musica pubblicata nel periodo dal 1 giugno 2021 al 31 maggio 2022.

Un evento di tre ore che ovviamente conterà del red carpet e del magnifico spettacolo in cui si alterneranno i cantanti più amati.

Chi saranno i presenti alla cerimonia?

Partiamo con ordine e quindi dalla conduzione alla quale si presteranno niente poco di meno che: Anitta, Laura Pausini, Luis Fonsi e Thalia.

Per quel che concerne la scaletta dello spettacolo ancora non è chiaro l’ordine e i brani che faranno da protagonisti durante la celebrazione de i Latin Grammy, ma abbiamo i nomi.

Innanzitutto l’unica performance confermata fino ad ora sembra essere il duetto tra Christina Aguilera e Christian Nodal sulle note “Cuando Me Dé La Gana”.

Noi ipotizziamo anche un’altra esibizione a due -vista la lista degli artisti che saranno presenti- ovvero “Tacones Rojos” di Sebastián Yatra e John Legend.

Sicuramente poi non mancheranno coloro a cui già è stato assegnato un premio speciale, come il cantautore messicano Marco Antonio Solís che ha già ritirato la scorsa notte il titolo “Persona dell’Anno”; a seguire Rosario Flores, Myriam Hernández, Rita Lee, Amanda Miguel e Yordano per il “Premio alla Carriera”; e infine Manolo Díaz, Paquito D’Rivera e Abraham Laboriel che riceveranno il “Trustees Award”.

Gli altri presenti confermati sono: Ángela Aguilar, Aymée Nuviola, Banda Los Recoditos, Camilo, Carin León, Carlos Vives, Chiquis, Elvis Costello, Gente de Zona, Goyo, Jesse & Joy, Jorge Drexler, Julio Reyes Copello, Karol G, Los Bukis, Ludmilla, Luísa Sonza, Marc Anthony, Mariachi Sol de México de José Hernández, Nicky Jam, Nicole Zignago, Nicolle Horbath, Rauw Alejandro, Romeo Santos, ROSALÍA, Sergio de Miguel Jorgequera, Silvana Estrada, Sin Bandera, Valentin García e Xavier Cintrón.

Clicca qui per scoprire la lista completa delle nomination!