In EVENTI

Si avvicina la notte dei Latin Grammy Awards 2019 (14 novembre a Las Vegas), evento giunto alla sua ventesima edizione.

Intanto, nell’attesa di conoscere i vincitori dell’ambito grammofono d’oro, già è stato reso noto che il riconoscimento “Persona del Año“, scelto in base ai meriti artistici e all’impegno sociale, è andato al famoso cantautore colombiano Juanes.

Pochi giorni fa, inoltre, la “Academia Latina de la Grabación” ha pubblicato la lista degli artisti che il  prossimo 13 novembre, in una cerimonia privata, riceveranno il “Premio a la Excelencia Musical“, ossia un tributo ad un’ampia carriera artistica percorsa con talento, carisma e passione.

Tra i premiati troviamo le cantanti Omara Portuondo Eva Ayllón, tra le voci femminili più amate della musica latina.
Con i suoi 88 anni portati splendidamente, la grande artista cubana Omara Portuondo, chiamata anche la “Novia del Feeling” e la “Diva del Buena Vista Social Club“, nei suoi concerti continua a incantare il pubblico. Pochi giorni fa le è arrivato un ennesimo riconoscimento. Questa volta dall’Imperatore del GiapponeLa Orden del Sol Naciente.

La famosa cantante e compositrice peruviana Eva Ayllón è stata numerose volte nominata ai Latin Grammy. Nella sua musica troviamo molti riferimenti alla cultura afro-peruviana tanto che è chiamata la “Reina del Landó” (un ritmo della costa del Perù con influenze africane). Una grande voce, un vero idolo in Perù, amatissima anche a livello internazionale.

Altri articoli
0