Traccia corrente

Titolo

Artista


LIVE A ROMA IL PAPÀ DEL TRAPTON YOMIL SABATO 13 LUGLIO

Scritto da il Luglio 12, 2024

Salirà questo sabato 13 luglio sul palco di Fiesta l’esponente della musica urbana cubana Yomil per un concerto da non perdere!

Dopo il rapper e dembowsero Rochy RD, segue nella line up del secondo fine settimana di luglio del Roma Latin Festival, l’artista cubaton e repartero Yomil dal vivo sabato 13 luglio.

Il papà del genere trapton farà il gran ritorno sullo scenario che lo aveva ospitato l’ultima volta nell’edizione 2019 insieme a El Dany (scomparso prematuramente nel 2020 e con il quale formava il popolare duo Yomil y El Dany): quello di Fiesta, nella cornice naturale di Via delle Tre Fontane 24.

Roberto Hidalgo, conosciuto dal pubblico come Yomil, è un rapper classe ’91 de L’Avana, Cuba. Nel 2015 ha avviato il progetto musicale Yomil y El Dany –in duo con quest’ultimo- dal quale si è sviluppato il genere “trapton”, una fusione di musica elettronica, trap, dembow e reggaeton. Insieme hanno raggiunto l’apice del successo con i singoli “Yo Lo Sé”, “Como Te Descargo” e “Tengo”.

Cinque anni dopo purtroppo, in seguito alla prematura scomparsa de El Dany, Yomil prosegue il percorso musicale in solitaria senza però tralasciare il duo con alcune pubblicazioni postume.

Da solista ha pubblicato due album: il primo “Focus” nel 2022 e il secondo “F5” nel 2023. Tra le uscite popolari vediamo “AL QUE DIOS SE LO DIO”, “Un Mensaje” e uno degli ultimi singoli in collaborazione con Alexander AbreuBoberia”, attualmente in rotazione sulla nostra frequenza.

Sul palco di Fiesta canterà tutti i successi della discografia, compresi quelli di Yomil y El Dany.

Ascolta Yomil e scopri come partecipare al concerto:

INFORMAZIONI GENERALI SUL CONCERTO

Data: Sabato 13 luglio 2024

Dove: Via delle Tre Fontane 24

Apertura porte: ore 21:00

Inizio concerto: ore 22:30

Ingresso: 25più 5di prevendita.

Infoline: +39 327 29 15 369

Circuiti ufficiali di vendita: Ticket One, TicketSms e i-Ticket.

È POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO LA SERA STESSA PRESSO LE CASSE DI FIESTA!