In MUSICA

Sabato 23 dicembre a L’Avana, nel famoso e storico Hotel Nacional de CubaLos Van Van hanno presentato la loro nuova produzione discografica dal titolo Legado (eredità), un bellissimo omaggio sonoro al grande musicista e fondatore dell’orchestra Juan Formell, scomparso nel 2014.

 Samuel Formell, attuale leader del gruppo e batterista di grandissima classe, ha presentato il nuovo album con una certa emozione dal momento che è il primo lavoro senza la supervisione di suo padre Juan Formell. Suo il tema di apertura: Legado Opening.

Fin dai primi ascolti è più che evidente che le sonorità vanvanere, legate al ritmo Songo, sono il filo conduttore di tutto l’album. Nelle fila Van Van, ultimamente, c’è stato l’ingresso di un giovane violinista e quello della cantante Vanessa Formell.

La track list di Legado vede tre brani scritti nei decenni scorsi dal maestro Formell ed ora in una nuova veste: Te ExtrañoPor Que Lo Haces e  Amiga Mia, quest’ultimo lanciato già qualche mese fa con un bel videoclip.

Tutte le altre undici canzoni sono delle novità.

VIDEO

Altri articoli
0
WhatsApp