In MUSICA

È uscito a mezzanotte in tutti gli store digitali il nuovo album di Maluma #7DJ, acronimo di 7 Días en Jamaica ovvero “sette giorni in Jamaica”.

 

Non è passato tanto tempo dal suo lavoro discografico del 2020 “Papi Juancho” uscito nell’estate precisamente il 21 agosto, che il cantante originario di Medellín ha subito sfornato un altro LP.

La copertina di “Papi Juancho”

La voce di “Hawái” -canzone tormentone di questa estate- aveva cominciato quasi una settimana fa a lasciare indizi su un presunto nuovo album, anche se dalle immagini postate su Instagram sembrava quasi fosse in dolce attesa.

Le tenere foto in realtà avevano rivelato il nome dell’appena uscito lavoro in studio.

Difatti i rumor sulla presunta gravidanza sono stati smentiti dal cantante stesso che durante la diretta Instagram andata in onda poco prima del rilascio ha dichiarato: “si diventerò padre e questo sarà il mio quinto figlio perché è il mio quinto album”.

Foto presa dal profilo Instagram di @maluma

Ispirato alla vacanza passata nell’isola caraibica prima della pandemia, #7DJ come da titolo riprende le musicalità jamaicane, vantando di due collaborazioni non da poco: Ziggy Marley il figlio primogenito della leggenda reggae Bob Marley e Charly Black grande esponente del genere dancehall.

Nei 7 brani presenti il sound tropicale dato dalle influenze reggae e dancehall si fondono perfettamente con il reggaeton-pop di Maluma.

Di seguito l’album completo:

Articoli Consigliati