In MUSICA

FORBES PARLA DEL NUOVO FENOMENO REGGAETON FEMMINILE MARIAH

FORBES PARLA DEL NUOVO FENOMENO REGGAETON FEMMINILE MARIAH

Mariah Angelique Pérez classe ’99, a soli 20 anni sta riuscendo a farsi strada e anche in fretta nel mondo della musica.
Nata a Miami il 7 agosto 1999 da padre cubano e madre portoricana, ha iniziato la sua carriera musicale a soli 16 anni, quando ha lasciato sia gli studi che la famiglia per inseguire la passione per la musica.

Parte della sua fortuna è stata incontrare per il suo cammino uno dei produttori più importanti del genere urbano: Nely “El Arma Secreta”, che nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti del calibro di Wisin y Yandel, Don Omar e Daddy Yankee.

Il produttore ha da subito captato il talento della giovane, spingendola ad avvicinarsi musicalmente al mondo latino.
Nell’aprile 2018 firma un contratto con Universal Music e da lì ha inizio la sua ascesa, in particolare il 28 luglio 2018 debutta ufficialmente con il brano “Blah”.

Nel 2018 rilascia altri due brani che riscuotono un discreto successo, aggiudicandosi anche un remix con Casper Magico.
Il brano che riscuote maggiore successo e che la lancia ufficialmente nel mondo latino urbano è “Perreito“, rilasciato il 19 giugno 2019, che da subito diventa virale.
La viralità del brano le ha permesso di crescere di visibilità facendola conoscere ad artisti acclamati dell’ambiente e al pubblico internazionale. Il brano si aggiudica anche il remix con la partecipazione di Arcangel e Darell.
Proprio per questa rapida ascesa Mariah ha conquistato un posto nella classifica di Forbes: “5 artisti latini da tenere d’occhio nel 2020.
Mariah la vedremo presto anche all’acclamata cerimonia de i Premio Lo Nuestro il prossimo 20 febbraio, dove è attualmente nominata nella categoria “Artista Rivelazione Femminile“.

Mariah - Perreito (Official Video)

Altri articoli
0