In EVENTI

Nell’ambito di un’ampia tournée in Europa, Maykel Blanco y su Salsa Mayor saranno in concerto a Roma domenica 5 novembre. Insieme alla giovane e rinomata orchestra cubana si presenterà anche il ballerino, coreografo e cantante Maykel Fonts. In questi giorni dalla loro collaborazione è uscito il single Hay Un Congo.

Pianista, compositore e produttore, Maykel Blanco (nato a L’Avana nel 1981) fa parte della nuova generazione di musicisti che portano avanti con talento la Timba cubana.

Ha lavorato duro e con entusiasmo Maykel Blanco! In questi anni ha fatto uscire album di successo, ha fatto conoscere la sua musica in EuropaAmerica Latina e Stati Uniti con ottimi risultati. E quest’anno festeggia con soddisfazione il tredicesimo anniversario insieme alla sua orchestra Salsa Mayor!

Come se fosse poco, Maykel Blanco, innamoratissimo della musica popular bailable della sua terra, nel 2016 ha dato avvio a L’Avana, con il fine di valorizzare la salsa cubana, ad un frizzante festival, ricco tra l’altro di concerti con le migliori orchestre cubane.

Obiettivo raggiunto con successo! Nella seconda metà di febbraio 2018 avrà luogo l’attesa terza edizione del Festival de la Salsa.

Intanto, in attesa del prossimo album (l’ultimo è Que No Me Quiten La Fé  del 2015) il gruppo ha lanciato recentemente il single Chaca Chaca.

VIDEO

Altri articoli
0
WhatsApp