Traccia corrente

Titolo

Artista


Mel Gaspar in onda su Radio Mambo con il singolo “Gringo In Copacabana”

Scritto da il Settembre 3, 2025

Il ritmo del Brasile arriva in Italia con una nuova voce tutta da scoprire: Mel Gaspar. La cantante carioca, residente a Roma, sta facendo ballare gli ascoltatori di Radio Mambo con il suo singolo Gringo In Copacabana, uscito il 3 giugno 2025 e in onda sull’emittente dal 29 agosto 2025. Un brano che profuma di estate e che, con il suo videoclip ufficiale lanciato il 30 agosto 2025, annuncia l’arrivo di un’artista pronta a sorprendere.

La copertina ufficiale del singolo “Gringo In Copacabana” di Mel Gaspar, Juz Kiddin, DJ Kleytinho, DJ Luana SP e DJ Sexy.
The CopyRight is believed to belong to DJM Musics and their graphic artist(s).

Dietro a questa nuova avventura musicale c’è però un percorso artistico già ricco di sfumature. Mel è stata ballerina di samba, creatrice di eventi e viaggiatrice in oltre quaranta paesi, esperienze che le hanno dato uno sguardo aperto sul mondo e una grande capacità di mescolare linguaggi e culture. Parla cinque lingue e questo lato poliedrico si riflette anche nella sua musica, che fonde tradizione brasiliana e contaminazioni internazionali. Dopo il debutto con Pussy Cry, uscito l’8 marzo 2025 insieme a DJ Sexy e Juz Kiddin, e il successivo Poliglota de Biquini lanciato il 16 luglio 2025, con “Gringo In Copacabana” Mel segna una tappa importante della sua crescita artistica, mostrando carattere, personalità e una visione musicale che non ha confini.

Un’immagine tratta dalle riprese del video ufficiale di “Gringo In Copacabana”. In foto: DJ Sexy (a destra) e Mel Gaspar (a Sinistra).
Photo Courtesy of Mel Gaspar.

Il brano nasce dalla collaborazione con due nomi che aggiungono forza e identità al progetto. Da una parte Juz Kiddin, rapper belga con un passato nelle battle e collaborazioni internazionali di rilievo, che porta la sua esperienza e le sue rime potenti. Dall’altra DJ Sexy, originaria del Pará e conosciuta per i suoi show che uniscono Eletrofunk, Megafunk e contaminazioni culturali uniche, capace di infiammare le piste di città come Parigi, Lisbona e Roma. Insieme hanno costruito un pezzo che unisce la sensualità del funk carioca con una spinta urban dal respiro europeo, unendo le atmosfere di Copacabana con una produzione fresca e moderna. Gringo In Copacabana” è la conferma che Mel Gaspar non è solo una promessa, ma una realtà pronta a conquistare la scena musicale latina anche fuori dal Brasile.