ONIR SAINT DEBUTTA SU RADIO MAMBO CON IL SINGOLO “ME SOLTÉ”
Scritto da Sara Dionisi il Luglio 1, 2024
Arriva sulla frequenza FM106.900 la nuova voce della musica: quella di Onir Saint con “Me Solté”.
Lo scorso 18 maggio Rino Verga, in arte Onir Saint, ha debuttato con il primissimo rilascio dal titolo “Me Solté”, disponibile su tutte le piattaforme.
Nell’intervista su Radio Mambo di giovedì 27 giugno (di cui prossimamente uscirà la registrazione) l’artista si è raccontato parlando di questa innata passione per il mondo musicale che lo ha spinto a trasferirsi da San Severo a Miami, dove è ufficialmente sbocciata con questa prima produzione.
Parlando di sé ha rivelato del pugilato, altra passione che lo aveva portato a grandi vette, ma che l’espressione musicale lo stimolasse a tal punto da decidere di lasciare la città natale con tutti gli affetti per intraprendere un percorso nella metropoli statunitense epicentro della musica latina.
La strada non è stata di certo facile, perché ha dovuto adattarsi ad una nuova cultura, imparare inglese e spagnolo e ha dovuto intraprendere diversi lavori per mantenersi e per poter coltivare a pieno la passione per la musica con lezioni di canto, teoria musicale e interpretazione. Grazie alla sua determinazione e alla guida della sua rappresentante, Onir Saint è riuscito ad entrare in contatto con produttori musicali e altri artisti emergenti, e attualmente sta già lavorando ad un album.
“Me Solté” è il primo singolo di Onir Saint dal travolgente ritmo merengue, di cui ha spiegato sia stato il primo genere latino al quale si è approcciato attraverso la danza.
Il brano è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali di streaming sabato 18 maggio, mentre il videoclip ufficiale è uscito venerdì 24 maggio. Nell’intervista ci ha raccontato di come abbia diretto la narrazione del cortometraggio, dando il messaggio di come la musica influenzi positivamente le persone.
Ascolta “Me Solté” di Onir Saint:
Segui Onir Saint su: