Traccia corrente

Titolo

Artista


PREMIOS HEAT 2021: VINCITORI E PUNTI SALIENTI

Scritto da il Luglio 2, 2021

Come anticipato, stanotte si è svolta la sesta edizione degli “Heat Latin Music Awards”.

La serata di premiazione che si celebra annualmente in Repubblica Dominicana ha avuto tanti ospiti locali ed internazionali regalando un evento straordinario.

 

Seppur senza pubblico, si è potuto assistere tramite l’applicazione ufficiale LosHeat.tv sia all’assegnazione dei premi che al red carpet, e ovviamente alle esibizioni che hanno animato l’evento.

 

Innanzitutto c’è da parlare di tre artisti ai quali sono stati assegnati dei prestigiosi riconoscimenti: stiamo parlando di Wisin, Arcangel e Wilkins.

Di Wisin già sapevamo che avrebbe ricevuto il “Premio Oro” alla carriera, mentre degli altri due riconoscimenti ancora non si sapevano i destinatari.

Ad Arcangel è stato consegnato il “Riconoscimento alla Carriera e all’Innovazione Musicale” per essere un pioniere del reggaeton e del genere latin trap, a Wilkins invece il “Riconoscimento alla Carriera” che da 40 anni unisce generazioni grazie ai suoi successi.

 

Rimanendo sempre sulle vittorie, Anitta è l’artista che ha portato a casa più premi: “Migliore Artista Regione Sud e “Riconoscimento per la sua Emancipazione Femminile”. Ironia della sorte, quest’ultimo premio le è stato consegnato da Arcangel con il quale aveva avuto una discussione pubblica sui social riguardo l’argomento. Battibecco terminato con la pace dei due tanto da avere questo incontro ai Premios Heat.

La brasiliana durante la serata ha anche dato spettacolo con due esibizioni: “Me Gusta” e l’ultimo singolo “Girl From Rio”.

Gloria Trevi è stata un’altra soddisfazione per il genere femminile. Grazie alla sua fondazione “Ana Dalai” ha ricevuto un riconoscimento per l’impegno sociale.

 

Degli artisti locali a regalare una performance carica di energia è stato El Alfa che ha portato live “4K”, “Singapur” e la “La Mamá de la Mamá”. Il cantante di musica dembow dopo tutte le soddisfazioni raccolte già solo dall’inizio del 2021 non poteva che portare a casa il premio “Miglior Artista Urbano Dominicano”, essendo uno degli artisti della repubblica più riconosciuti a livello internazionale.

Ovviamente non è stato l’unico tra gli artisti dominicani a partecipare: abbiamo visto Rochy RD, Kiko el Crazy, Quimico Ultra Mega, Bulin 47 e Chimbala.

Vediamo ora tutti i vincitori:

Migliore Artista Femminile: Danna Paola

Migliore Artista Maschile: Nicky Jam

Migliore Artista Urbano: Karol G

Migliore Artista Urbano Dominicano: El Alfa

Migliore Artista Pop: Camilo

Migliore Artista Tropicale: Prince Royce

Migliore Artista Rock: Morat

Miglior Gruppo o Banda: CNCO

Migliore Artista Rivelazione: Boza

Promessa Musicale: JD Pantoja

Migliore Artista Regione Nord: Lunay

Migliore Artista Regione Andina: Farina

Migliore Artista Regione Sud: Anitta

Migliore Artista Regionale Popolare: Paola Jara

Influencer dell’Anno: Kimberly Loaiza

Miglior Video: “Mi Niña Remix” – Wisin, Myke Towers, Maluma, Anitta

Migliore Collaborazione: “Ella No Es Tuya” – Rochy RD, Myke Towers, Nicki Nicole