Traccia corrente

Titolo

Artista


RESOCONTO MTV EMAs + ULTERIORI ANTICIPAZIONI PRIMA DE I LATIN GRAMMYs

Scritto da il Novembre 17, 2021

Novembre 2021 è un mese ricco di impegni per l’industria musicale che in questo periodo si dedica ad assegnare premi alle eccellenze del proprio campo.

Il logo ufficiale degli MTV EMAs 2021.
Photo Credit: MTV EMAs.

Domenica a fare da palcoscenico per la musica è stata l’Europa, la quale ha ospitato nella capitale ungherese la 28esima edizione degli MTV Europe Music Awards.

La rapper statunitense Saweetie ha presentato l’evento che da alcuni anni premia anche i ritmi latino americani ed include nello spettacolo della serata artisti latinx.

Maluma ad esempio ha fatto ritorno anche quest’anno per rappresentare il movimento musicale della comunità latina, trionfando tra le altre cose nella categoria generale come “Best Latin”. In occasione degli EMAs ha debuttato la nuova collaborazione dalle influenze afro (di cui vi abbiamo parlato lunedì) con RayvannyMama Tetena”.

Rauw Alejandro sfortunatamente non ha vinto come “Best New”, ma vediamo gli altri vincitori.

Best Spanish Act: Aítana

Best Portoguese Act: Diego Piçarra

Best Brazilian Act: Manu Gavassi

Best Latin America North Act: Alemán

Best Latin America Central Act: Sebastián Yatra

Best Latin America South Act: Tini

Best Caribbean Act: Bad Bunny

 

Domani sarà il turno de i Latin Grammy per il loro 22esimo appuntamento. Nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato alcuni nomi di quelli che saranno i presenti alla cerimonia che dopo un anno di pandemia tornerà finalmente in presenza.

Tanti ospiti ed esibizione sono stati anticipati, ma ovviamente ci sono ulteriori aggiornamenti che si aggiungono a quelli passati.

Innanzitutto anche per l’edizione 2021 vi sarà una cerimonia premiere dedicata al pubblico brasiliano con categorie di lingua portoghese e anche in questo caso non mancheranno gli invitati speciali. In uno spazio differente dalla cerimonia ufficiale, ovvero la Michelob Ultra Arena, si darà anticipo all’evento principale.

Il logo ufficiale della 22esima edizione de i Latin Grammy Awards 2021.
Photo Credit: Grammy.

Sotto la conduzione della cantautrice Kany García e l’attrice Carolina Dieckmann la manifestazione inizierà con le esibizioni di alcuni dei nominati alle 53 categorie totali di quest’anno: Gera Demara, Nora González, Zoe Gotusso, Love of Lesbian, Luedji Luna, Os Barões da Pisadinha, Nando Reis, Gonzalo Rubalcaba, Jon Secada ed infine come invitata speciale la cantante mariachi Lupita Infante.

A presentarne le categorie saranno invece: Roxana Amed, Pedro Capó, Sara Correia, Farina, José Gaviria, Melim, Covi Quintana insieme a Adrián Zamarripa e Manuel Borrego del gruppo La Energía Norteña.

Si aggiungeranno ad annunciare i vincitori: Ángela Aguilar, Pepe Aguilar, María Becerra, Matteo Bocelli, Livia Brito, Eladio Carrión, Sofia Carson, Silvestre Dangond, Kimberly Dos Ramos, Emmanuel, Joss Favela, Evaluna Montaner, Ricardo Montaner, Fito Páez, Residente, Sofía Reyes, Jorge Soler, Bella Thorne e Milly Quezada.

Per quanto concerne lo show abbiamo finalmente qualche notizia. Gloria Estefan darà avvio alle danze in compagnia di Anitta, Carlinhos Brown, Laércio da Costa, Pedro Capó, Farina, Giulia Be e Diego Torres sulle note di tre brani: “Abriendo Puertas“, “Cuando Hay Amor” e “Magalenha“.

Il resto scopriremo tutto con la #MamboNews di venerdì!