In MUSICA

Selena Marie Gomez cantante e attrice statunitense di origini messicane ha deciso di sperimentarsi con la musica latina.

 

La cantante pop che ha scalato diverse classifiche mondiali e vinto numerosi premi prestigiosi, ha deciso di debuttare nell’industria musicale latina ritornando a quelle che sono le sue radici latine.

 

Una svolta importante per l’interprete della hit “Taki Taki” che nel corso della sua carriera ha sempre cantato brani pop in lingua inglese, talvolta tradotti in spagnolo.

La prima sperimentazione reggaeton è avvenuta nel settembre 2018 nel singolo sopracitato in cui la cantante ha collaborato insieme ad Ozuna e Cardi B.

Nel febbraio 2019 l’abbiamo rivista poi come unica interprete femminile di “I Can’t Get Enough” (altra hit ascoltatissima) insieme a colossi dell’industria musicale latina.

Lo scorso 15 gennaio però è stato decisivo l’annuncio e l’uscita di “De Una Vez” in cui Selena nonostante la lieve difficoltà linguistica -essendo nata e cresciuta negli Stati Uniti- canta completamente in lingua spagnola su una base tra pop e reggaeton.

Il 29 gennaio ha poi seguito “Baila Conmigo” in collaborazione con l’artista emergente Rauw Alejandro. Insieme all’uscita del singolo dai ritmi decisamente reggaeton la cantante ha annunciato che il prossimo 12 marzo uscirà il suo EP interamente in spagnolo “Revelación”.

 

Di seguito “Baila Conmigo” canzone presente nella nostra playlist:

 

Articoli Consigliati