DJ Miki

    Ivan Magno, in arte Dj Miki, nasce a Cetraro (CS) il 09/02/1987. All’età di 14 anni si avvicina al mondo della musica house commerciale come DJ di feste private e dopo qualche mese di attività nell’interland cosentino viene contrattato per affiancare il dj resident della discoteca “JUNGLE” dove ha la possibilità di conoscere djs del calibro di David Morales, Frankie Knukcles e Satoshie Tomiie.
    Appena quindicenne compra i suoi Technics 1200 e all’età di 18 anni si traferisce a Roma. Si allontana per circa tre anni dalla musica per motivi di studio ma, proprio nel periodo universitario, scopre il mondo latino americano. Riprende l’attività di dj che integra con produzioni musicali proprie.
    Partecipa alla fondazione di una band di 7 elementi (Teclado,Congas,Drum,Timbales Dj e due cantanti), Control Latino.
    Nel Novembre 2013 conosce Aldo Ceccarelli, proprietario del Ristorante Aldo ai Musei Vaticani, dove insieme organizzano la prima matinée Cubana a Roma.
    Nel Luglio del 2014 partecipa alla Tourné Europea di “Williams el Magnifico” come dj.
    Dopo aver prodotto il disco “Magnificado“, nel settembre dello stesso anno si trasferisce a Cuba con l’artista per promuovere il prodotto. Partecipa nell’isola caraibica a due programmi della televisione cubana, “Talla Joven” e “Esterio Ritmo” e intraprende un tour dove si esibisce nelle citta di Santa Clara, Cienfuegos, Matanzas Varadero e L’Avana.
    Nel periodo cubano conosce e collabora con molti esponenti della musica urbana e nel giugno del 2015, tornato in Italia, inizia la sua collaborazione con l’agenzia di management dell’amico Fabrizio Corso, insieme al quale organizza tourné di artisti del calibro del Micha, Manolin el Medico de la Salsa, el Yonki, Yulien Oviedo e Baby Lores.
    Continua la sua carriera di dj nelle organizzazioni Latino’s Way e Armada Latina.
    Nel 2016 lancia il suo singolo “Sola” inerpretato da Manolin el Medico de la Salsa insieme al Micha e inizia l’avventura radiofonica a Radio Mambo insieme ad Aldo Ceccarelli e Mr Ray nel programma in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20,30, Aldo all’Habana Show! (ora ROMA LATIN VILLAGE SHOW)

    0