DJ Candela

    Nasce a Santo Domingo capitale della Repubblica Dominicana.
    Sin dalla prima infanzia manifesta il suo interesse per la musica che unito alla sua naturale predisposizione per il ritmo lo portano già in giovane età ad armeggiare con gli strumenti a sua disposizione.

    All’età di 16 anni comincia i suoi primi passi nel mondo delle feste private grazie all’aiuto di un dj già avviato, fratello di un suo intimo amico, che introduce i due giovani nel mondo del dj insegnandogli tutti i segreti e….. dell’arte del tecnico del suono e del mixaggio.

    All’età di 18 anni costituisce “the power of music”, insieme a Leonardo Vargas Jr. (in arte Leny), la società di noleggio di apparecchiatura per feste private, compleanni, matrimoni, etc.

    All’età di 20 anni si avvicina all’ambiente turistico andando a lavorare presso “El portillo beach resort”, di Las Terrenas, come tecnico di luci e suoni. Approfondisce la sua esperienza diventando uno dei tecnici audio ufficiali dei vari spettacoli teatrali e musical del resort nonché come DJ resident della discoteca del resort.

    E da lì inizia la sua carriera di tecnico audio e dj presso strutture alberghiere internazionali della Repubblica Dominicana come Iberostar, Melia, Royal, Lti ed altri.

    Nel 2002 approda in Italia dove dopo un po’ di tempo intraprende la carriera di dj latino affermandosi grazie all’aiuto di vari colleghi che lo introducono nell’ambiente latino in Italia.

    In questi anni ha lavorato come deejay di musica latina in diverse discoteche della capitale, come DJ resident, Black Qube Evolution, Follia Latina,Twin’s Disco Bar.
    Nello stesso tempo come a Santo Domingo ha avviato la sua piccola attività de “Deejay Service” noleggio di apparecchiature “audio e luce” per dj e feste private.