In EVENTI

Mercoledì 21 settembre sono state annunciate le nominations relative alla 17° edizione dei Latin Grammy Awards che avrà luogo a Los Angeles il prossimo 17 novembre.

Per il miglior album di salsa competiranno il Grupo Niche con 35 Aniversario, José Lugo & Guasabara Combo con Donde Estan, India con Intensamente India, Bobby Valentin con Mi Ritmo Es Bueno, Johnny Ventura con Tronco Viejo.

Per la musica urbana troviamo Jacob Forever con la canzone Hasta Que Se Seque El Malecón e Yandel con Encantadora.

L’album Visualizate di Gente De Zona si trova tra i designati nel campo della musica tropicale di fusione, mentre Farruko con Visionary e J Balvin con Energia competono per il premio al miglior album di musica urbana.

Nel settore della musica tropicale contemporanea sono in gara, tra gli altri, David Calzado y su Charanga Habanera con l’album Vivito y Coleando, il cantante colombiano Charlie Zaa con Mi Mejor Regalo.

El Mas Grande Y Universal, ultimo lavoro del leggendario gruppo cubano Septeto Nacional, è tra i candidati al grammofono d’oro nel campo della musica tradizionale.

In differenti categorie troviamo Shakira e Carlos Vives con il brano La Bicicleta, Enrique Iglesias ft Wisin con Duele El Corazón, Prince Royce con La Carretera, il celebre cantante brasiliano Djavan con l’album Vidas Pra Contar, Omara Portuondo, estrella della musica cubana, con Canciones de Cri Cri El Grillo Cantor, album di musica per bambini.

Infine nella lista degli album più significativi dell’anno troviamo Los Duo 2, ultimo lavoro del grande cantante messicano, recentemente scomparso, Juan Gabriel.

www.latingrammy.com

Altri articoli
0
WhatsApp