I TOUR LATINI ANNUNCIATI PER IL 2021 E 2022
Scritto da Sara Dionisi il Maggio 12, 2021
Dopo un 2020 burrascoso la musica dal vivo sembra star ripartendo.
Il settore degli eventi e spettacoli è pronto a rimettersi in moto, ed in parte ne ha già fatta di strada considerate le cerimonie di premiazione che si sono potute svolgere e le esibizioni live.
Per i buoni propositi sono stati annunciate delle torunée per quest’anno ed il prossimo.
Vediamo insieme la lista completa dei tour 2021-2022:
- MARC ANTHONY
Ad aprire la tournée 2021 del salsero Marc Anthony è stato il concerto virtuale “Una Noche” reso disponibile in tutto il mondo per 24 ore. Il tour che sarebbe dovuto partire il 17 aprile è iniziato il giorno seguente e terminerà il 4 luglio 2022.
Lo scorso anno il cantante di “Vivir Mi Vida” fu costretto ad interrompere il suo “OPUS Tour” iniziato il 25 gennaio 2020 a causa della pandemia.
In questa lunghissima tournée l’artista canterà negli Stati Uniti, Messico e Spagna.
- NATHY PELUSO – CALAMBRE TOUR
La giovane cantante argentina residente in Spagna ha potuto riniziare a cantare dal vivo il 30 aprile partendo con alcune date già sold out!
Il tour riguardante l’album di debutto “Calambre” toccherà le maggiori città spagnole terminando il 27 agosto.
- MALUMA – PAPI JUANCHO TOUR
Quello di Maluma è stato uno dei primissimi tour confermati per il 2021. Ad annunciarlo lo scorso febbraio è stato il cantante stesso che si è poi vaccinato nel mese di aprile.
Incentrato sul penultimo album “Papi Juancho”, il tour avrà inizio il 16 luglio in Spagna per poi spostarsi negli Stati Uniti, Olanda, Francia, Regno Unito e Lussemburgo finendo il 5 aprile 2022.
- OZUNA – NIBIRU TOUR
Rimandata la tournée del 2020 di Ozuna. “Nibiru Tour” che avrebbe dovuto portare dal vivo l’omonimo album del 2019 avrebbe avuto inizio il 2 aprile 2020 per poi terminare il 4 settembre dello stesso anno con varie tappe italiane.
Quest’ultime sono tra le poche date riconfermate per il 2021, iniziando da Roma il prossimo 15 luglio.
- ENRIQUE IGLESIAS & RICKY MARTIN TOUR
Ve ne avevamo parlato un anno fa: i due divi del pop si uniranno per un tour tra Stati Uniti e Canada.
Anche questo, come gli altri eventi, è stato rimandato per via della pandemia. Dal 5 settembre 2020 la data di inizio è stata spostata al 3 settembre 2021 e terminerà il 30 ottobre 2021.
Ad aprire gli spettacoli sarà un altro tra i più amati del pop latino: Sebastián Yatra.
- BAD BUNNY – EL ULTIMO TOUR DEL MUNDO
Bad Bunny ha sicuramente vinto ogni record con questo tour previsto per il prossimo anno. A mezz’ora dall’uscita dei biglietti tutte le date sono andate in sold out.
La tournée che per ora riguarderà solo Stati Uniti e Canada avrà inizio il 2 febbraio 2022 e avrà fine il 1 aprile 2022. Speriamo che questo non sia veramente l’ultimo tour del conejo malo!