BAD BUNNY È L’ARTISTA PIÙ ASCOLTATO DEL MONDO, NELLA TOP 10 ANCHE UN ALTRO LATINO
Scritto da Sara Dionisi il Dicembre 3, 2021
Dal 2016 ogni anno la piattaforma di streaming Spotify rivela ai suoi utenti e agli artisti le classifiche di ascolti dell’anno corrente. Mercoledì 1 dicembre come di consuetudine è arrivato l’attesissimo “Spotify Wrapped” che ha visto tra i protagonisti alcuni latinos.
L’ultimo mese del 2021 è arrivato e come per tutto, si tirano le somme di quello che è stato l’anno. Anche musicalmente parlando si fanno le statistiche sulle canzoni, sugli album e gli artisti più ascoltati in questi 12 mesi.
La piattaforma di streaming musicale Spotify ad esempio da cinque anni ogni primo dicembre propone ai propri utenti e artisti il resoconto degli ascolti sotto il nome di “Wrapped”.
Lo “Spotify Wrapped” che è diventato un vero e proprio evento, ha rivelato le classifiche globali che hanno avuto due latinos come protagonisti. D’altronde la musica latina si è affermata nella cultura popolare a livello esponenziale da diversi anni, e questo fenomeno in crescita non può altro che farci piacere.
A confermarlo è il primo posto conquistato da Bad Bunny nella Top 10 Globale degli artisti più ascoltati sulla piattaforma. Per lui è il secondo anno consecutivo primo nella suddetta classifica. Nella stessa appare anche un altro artista latino che da quattro anni riserva un posto nella top 10 ed è J Balvin in settima posizione (nel podio lo scorso anno).
Per il conejo malo la soddisfazione viene anche nella Top 10 Global degli album più ascoltati con “El Último Tour del Mundo” all’ottavo posto. Nel 2020 “YHLQMDLG” era arrivato primo in classifica.