BILLBOARD LATIN MUSIC AWARDS 2022: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE
Scritto da Sara Dionisi il Settembre 29, 2022
Il grande giorno dei premi Billboard alla musica latina è arrivato: questa notte a Miami si celebrerà la 29esima edizione de i Billboard Latin Music Awards!
Nonostante i pochi aggiornamenti, in una delle ultime #MamboNews vi avevamo accennato del grande evento che si terrà proprio oggi presso il Watsco Center di Miami, ovvero i Billboard Latin Music Awards.
In Italia sarà l’1:00 di notte di venerdì 30 settembre quando inizierà la cerimonia di premiazione con il pre-show -comprensivo di tappeto rosso ovviamente- e poi con lo spettacolo e la consegna dei premi.
Come di consueto sarà possibile assistere ai Premios Billboard grazie alla diretta della rete Telemundo che trasmetterà l’intera rassegna.
Prima di passare ai presenti alla serata, sono da menzionare coloro che la presenteranno e che ci accompagneranno nell’edizione 2022.
La guida del pre-show digitale è stata affidata ad Ana Jurka, Andrea Meza e Freddy Lomelí. Invece alla conduzione dell’evento principale ci saranno gli attori messicani Jaime Camil e Kate del Castillo, assistiti da Alix Aspe, Carlos Adyan, Giselle Blondet, Jessica Carrillo e Rodner Figueroa.
Lo scorso 18 agosto furono rivelate le candidature alle 58 categorie in gara per questo anno, il cui podio è dominato niente poco di meno da Bad Bunny con ben 23 nomination (di cui molteplici in alcune divisioni), seguito poi da Karol G con 15 e Farruko da 11.
Tra le anticipazioni sono stati anche preannunciati i titoli speciali quali: “Premio Icona” per Chayanne, “Spirito della Speranza” a Christina Aguilera, “Hall of Fame” per Nicky Jam ed infine “Premio Leggenda” per José Feliciano.
Le performance invece sono state annunciate il 25 agosto, anticipando il tributo di quest’anno che sarà a Raphael, che sarà tra i presenti all’evento e nella scaletta delle esibizioni.
La scaletta comprende i nomi di: Alejandra Guzmán, Angela Aguilar, CNCO, Pablo López, Calibre 50, Camilo, Chayanne, Christina Aguilera, Elvis Crespo, Eslabon Armado, Farruko, Grupo Firme, Camilo, Los Ángeles Azules, Carlos Vives, Maluma, Manuel Turizo, Ozuna, Pepe Aguilar, Piso 21 e TINI.
Tra gli ospiti vedremo anche: Alan Ramírez, Andrés Cantor, Becky G, Carmen Villalobos, Chiky Bombom, Cynthia Klitbo, Eduardo Yáñez, Emilia, Gilberto Santa Rosa, Isabella Sierra, Ivonne Montero, Jacky Bracamontes, Lourdes Stephen, Myrka Dellanos, Natti Natasha, Rauw Alejandro, Rodrigo Guirao, Stephanie Himonidis, Walo Silvas e Willy Chirino.
Clicca qui per la lista completa delle nomination!