È USCITO “ESQUEMAS”, IL SECONDO ALBUM DI BECKY G
Scritto da Sara Dionisi il Maggio 13, 2022
Comincia oggi una nuova era musicale per la cantante dal sangue messicano Becky G: è uscito il suo secondo album “ESQUEMAS”.
Noi ve l’avevamo anticipato nella #MamboNews di mercoledì che il nuovo album di una delle pioniere femminili del genere reggaeton Becky G sarebbe arrivato molto presto.
Proprio oggi venerdì 13 maggio è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming “ESQUEMAS”, a quasi tre anni dall’album di debutto di grandissimo successo “MALA SANTA”.
Questa uscita era stata annunciata il 20 aprile sui profili social della cantante tramite la rivelazione della copertina ufficiale, mentre la lista completa delle tracce è stata svelata solo lo scorso venerdì 6 maggio.
I brani contenuti in questa nuova raccolta sono 14, compresi alcuni estratti rilasciati tra il 2021 e il 2022 come le collaborazioni-tormentone della scorsa estate “Fulanito” con El Alfa e “Ram Pam Pam” insieme a Natti Natasha, segue anche la nuova hit in compagnia di Karol G “MAMIII” e le ultime uscite “Bailé con Mi Ex” e “No Mienten”.
In questo nuovo lavoro Becky G ha sperimentato anche altri generi oltre il reggaeton, ad esempio: merengue, cumbia e moombahton. Interessante osservare l’influenza elettronica sempre più presente nella musica latina come conferma anche questo album.
Le altre collaborazioni di “ESQUEMAS” sono: Guaynaa ed Elena Rose.