“FAMILIA”, IL PRIMO ALBUM SPANGLISH DI CAMILA CABELLO
Scritto da Sara Dionisi il Aprile 8, 2022
È finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming musicali “Familia”, il nuovo album di Camila Cabello.
La cantante cubano-statunitense Camila Cabello dopo varie anticipazioni ha rilasciato la terza raccolta discografica della carriera intitolata “Familia”.
Dal titolo si potrebbe già intuire quanto l’album si avvicini di più alle sue origini latine rispetto ai precedenti “Romance” e “Camila”, e così è.
Come da titolo infatti, l’album è il primo in lingua spanglish (fusione tra spagnolo e inglese) da lei pubblicato, e non ci stupisce dopo i singoli e le collaborazioni dell’ultimo anno che richiamavano i ritmi caraibici.
“Familia” raccoglie 11 canzoni tra inglese e spagnolo ed una introduzione all’album che rende l’idea del concept dello stesso: un lavoro discografico che racchiude in sé le varie sfaccettature di Camila e il suo background culturale.
Le influenze di generi si mescolato difatti tra pop, latin pop, ranchera, mariachi, reggaeton e dance. I nomi presenti nell’album sono: WILLOW, Ed Sheeran, Maria Becerra e Yotuel.