In EVENTI

La Habana. Alle porte un grande festival internazionale: Fiesta Del Tambor

Mentre a La Habana si sono accese le luci sulla 5° edizione del Festival de la Salsa (si concluderà il 1 di marzo con il gran concerto della star salsera Victor Manuelle), fervono i preparativi nella capitale per un altro importante evento musicale (dal 23 al 29 di marzo) dal carattere internazionale e fortemente ritmico.
Il Festival Fiesta Del Tambor,che ha come presidente il musicista Giraldo Piloto, è giunto alla sua XIX edizione e recentemente ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Festival de Excelencia” dall’ Instituto Latino de la Musica.
Qest’anno è dedicato all’Africa “Madre de todos los ritmos“.
Oltre ai numerosissimi concerti di gruppi cubani (Los Van Van, Pupy y Los Que Son SonIssac Delgado, Manolito Simonet y su TrabucoMaykel Blanco y Salsa MayorAlain PerezMuñequitos de Matanzas….), si esibiranno artisti dell’America Latina, degli Stati Uniti, del Caribe e del continente africano.
Attesissima la partecipazione di una grande star del jazz nella sua prima volta a Cuba, sabato 28 marzo: il chitarrista Pat Metheny.
Il Festival è famoso anche per i suoi corsi di ballo e per le animate gare internazionali di percussione e di ballo (Casino e Rumba).
Per sette giorni La Habana risuonerà di son, salsa/timba, rumba, jazz e altro ancora.
Ecco alcuni dei luoghi dove avrà luogo l’evento: Salon Rosado de La TropicalTeatro AmericaCasa de la Musica 31 y 2Teatro Karl Marx.
87113801_1429447517215139_3124167204044537856_o
Articoli Consigliati
0
WhatsApp