Havana de Primera in concerto a Roma venerdì 13 giugno
Scritto da Sara Dionisi il Giugno 11, 2025
Il 13 giugno 2025 Roma si accende con l’energia di Havana D’Primera, l’orchestra cubana capitanata da Alexander Abreu, pronta a infiammare il palco di Fiesta, in Via delle Tre Fontane 24!
Fondata nel 2008, Havana de Primera è oggi uno dei gruppi più rappresentativi della musica cubana contemporanea. Abreu, cresciuto a Cienfuegos e riconosciuto come uno dei migliori trombettisti e compositori di Cuba, ha unito salsa, jazz, funk e ritmi afro-cubani in uno stile inconfondibile, diventando una vera icona della timba.
Dal premiato album d’esordio “Haciendo Historia” fino al successo di “Pasaporte”, riconosciuto da NPR e Los Angeles Times come uno dei migliori dischi latini, Havana de Primera ha costruito una carriera solida e apprezzata in tutto il mondo. Anche “Cantor del Pueblo”, nominato ai Latin Grammy, e il recente “Será que se acabó”, omaggio alla musica cubana degli anni ’80 e ’90, confermano la forza e l’identità unica del gruppo.
L’ultima uscita musicale è “La Carta”, un singolo pubblicato il 2 marzo 2025 in collaborazione con Paulo FG, storico esponente della timba cubana, venuto a mancare proprio il giorno prima, il 1° marzo. Un brano che oggi assume un valore ancora più profondo, simbolo di un legame artistico e umano che ha segnato la musica dell’isola.
Sul palco, la band si presenta con una potente formazione di sedici musicisti, in grado di sprigionare un’energia travolgente che fonde tecnica, passione e tradizione. Il concerto si terrà presso il Roma Latin Festival, in Via delle Tre Fontane 24, con apertura delle porte alle 21:00 e inizio dello spettacolo alle 22:30. Il biglietto ha un costo di 30 euro, a cui si aggiungono 5 euro di prevendita, con possibilità di acquisto anche la sera stessa del concerto alle casse di Fiesta.
Una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica latina e delle grandi emozioni dal vivo.
Visualizza questo post su Instagram