In MUSICA

A tre anni di distanza dal loro importante disco La Vuelta Al Mundo (Gran Premio Cubadisco 2015), Alexander Abreu y Havana D’Primera hanno presentato in questi giorni (in formato digitale) El Cantor Del Pueblo, il quarto loro album di studio firmato dall’etichetta indipendente Pafata Productions.

Con El Cantor Del Pueblo il grande musicista cubano (trombettista, cantante, arrangiatore e compositore) Alexander Abreu intende celebrare il decimo anniversario della sua quotatissima Havana D’Primera, orchestra che lui dirige con passione e talento fianco a fianco con i suoi ottimi musicisti.

Presentando questa nuova produzione discografica, in una recente intervista a Cibercuba, Alexander Abreu dice che si tratta del suo lavoro migliore, il più elaborato, il più curato fino nei minimi dettagli.

Ed è proprio questa l’impressione che se ne ha scorrendo le dieci tracce del disco.

Le sonorità che escono da El Cantor Del Pueblo sono sempre più raffinate e innovative, e in ogni canzone affiora il forte legame con le radici della musica afrocubana.

E’ lo stile personalissimo, dal forte sapore  cubano, di un artista e di un’orchestra che fa musica popular bailable di grande qualità!

Quest’estate l’orchestra sarà in tour in Europa. Si presenterà a Roma, nel Festival Fiesta, il prossimo 15 giugno.

VIDEO

Altri articoli
0
WhatsApp