In EVENTI

Latin Grammy Night | Il countdown è iniziato

Latin Grammy. Latin Urban Music più forte che mai.

Torniamo a parlare, su Radio Mambo, della notte più esclusiva dei Latin Grammy. Che terrà la sua ventesima edizione a Las Vegas il 14 Novembre 2019. Negli ultimi anni, miliardi di visualizzazioni e dischi multi-platino hanno incoronato artisti Latini Americani spostando il paradigma musicale.
Hanno sfidato i pensieri convenzionali sul senso e la natura stessa della musica latina. Il genere, spesso indicato come Latin Urban Music o Raggaeton è arrivato alla ribalta della cultura popolare su scala globale. L’italia, ovviamente, non ha potuto sottrarsi.

Artisti come Drake, Beyoncé o Justin Bieber si sono addattati al momentum musicale e gli artisti pronti ad essere pluripremiati ai Latin Grammy come i candidati Bad Bunny, J Balvin, Ozuna Nicky Jam.

Nomi questi che non fanno altro che confermare la nostra linea di sound che ogni giorno decidiamo di abbracciare con la nostra Radio.

I precursori di questo ritmo oggi producono e dettano il mercato musicale, riempiendo discoteche, locali e i nostri momenti – anche in solitaria – con la musica. Sempre più persone approcciano alla salsa e ai balli latini americani ed il trend è costantemente in crescita.

Di questo passo, come dice lo stesso J Balvin, in una intervista il mercato della musica latino americana non sarà solo destinato alla crescita ma alla conquista del mercato globale.

E ora, dopo vent’anni, i Latin Grammy sono un eccellenza alla quale ogni vip e artista musicale vuole partecipare.

Cosi, mentre il sito ufficiale dei Latin Grammy anticipa che Juanes sarà onorato per la sua arte creatività, per il suo sforzo – senza precedenti – nel dare supporto agli artisti emergenti e per il suo contributo filantropico nel settore Latino Americano, artisti come Marc Anthony Miguel Bosé Roberto Carlos Plácido Domingo Emilio Estefan, Gloria Estefan,  Vicente Fernández ,  Juan Gabriel Gilberto Gil Juan Luis Guerra Julio Iglesias José JoséManáRicky Martin Carlos Santana,  Alejandro Sanz Joan Manuel Serrat Shakira e  Caetano Veloso fanno la fila per trovarsi di nuovo sul palco.

Latin Grammy Night in diretta

Radio Mambo, come ogni anno, vi offrirà aggiornamenti sulla Latin Grammy Night in diretta. Con Interviste, musica e possibilità di intervento da parte del pubblico Italiano per permettervi di essere più vicini che mai ai vostri artisti preferiti.

Perché se è Latino… Passa prima da noi!

J Balvin

j-balvin-music
Altri articoli
0
Leoni-Torres