LATIN GRAMMY 2021: GLI ARTISTI AGGIUNTIVI CHE SI ESIBIRANNO
Scritto da Sara Dionisi il Novembre 8, 2021
La data della 22esima edizione de i Latin Grammy Awards è quasi arrivata!
Giovedì 18 novembre andrà in scena da Las Vegas una delle notti più importanti per la musica latina.
Alla fine di ottobre vi avevamo aggiornati sulla scaletta che si sta formando per i Latin Grammy Awards. La 22esima edizione si sta avvicinando sempre di più e man mano sempre più artisti stanno confermando la loro presenza.
Come detto quest’anno la cerimonia di premiazione verrà condotta da Ana Brenda Contreras, Carlos Rivera e Roselyn Sánchez, e tra i le partecipazioni era stata assicurata la presenza di: Rubén Blades, Roberto Delgado & Orquesta, Ozuna, Danna Paola, C. Tangana, Los Dos Carnales, Nella, Paula Arenas, La Arrolladora Banda el Limón de René Camacho, Calibre 50 e Banda el Recodo de Cruz Lizárraga.
I primi aggiornamenti sulle performance che daranno spettacolo tra una consegna e l’altra dell’iconico grammofono d’oro riguardano la presenza di Christina Aguilera. La diva del pop statunitense dalle origini ecuadoriane si esibirà insieme a Becky G, Nicki Nicole e Nathy Peluso per il singolo “Pa Mis Muchachas”, dal vivo per la prima volta dal suo rilascio.
Non sarà l’unica esibizione che vedrà la collaborazione tra vari artisti perché sono previsti diversi momenti di unione. Juanes ad esempio si unirà a Rubén Albarrán e Meme del Real (del gruppo Café Tacvba) per un arrangiamento della canzone originariamente di Juan Gabriel “No Tengo Dinero” inclusa nell’album “Origen” nominato ai premi.
Il madrileño C. Tangana farà gruppo con Antonio Carmona, Diego del Morao, Jorge Drexler, Israel Fernández, La Húngara, Natalia Lafourcade e Omar Apollo (con il quale condivide una nomination) per un momento indimenticabile.
Parlando di momenti emozionanti, il duo cubano Gente de Zona salirà sul palco insieme a Descemer Bueno e Yotuel per portare il messaggio della loro “Patria y Vida”.
Questa edizione infatti promette delle occasioni di riflessione e di profondo significato per la musica latina.
Per i restanti nomi non sono state date anticipazioni ma noi ve li segnaliamo comunque, saranno quindi presenti: Bad Bunny, Gloria Trevi, Camilo, Myke Towers, Pablo Alborán, Alejandro Fernández, Maná, Julio Reyes Copello, DJ Nelson, Sergio George, Mon Laferte e Jay Wheeler.