Traccia corrente

Titolo

Artista


I LATINOS PRESENTI AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2021

Scritto da il Settembre 8, 2021

Domenica 13 settembre si svolgerà la 38esima edizione degli MTV Video Music Awards: la cerimonia annuale volta a premiare i migliori video musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi.

Photo Credit: http://news.mtv.it/musica/mtv-vma/data-degli-mtv-vma-2021-si-tengono-il-12-settembre-a-new-york/

Ad ospitare l’evento sarà la città di New York che offrirà lo spazio del maestoso Barclays Center sito nel quartiere di Brooklyn.

Nell’appuntamento del 2021 che in Italia vedremo nella notte di lunedì 14 settembre alle ore 2:00 vi sarà per la prima volta alla conduzione un’artista nominata tra le 22 categorie in ballo: la rapper e cantante statunitense Doja Cat.

(Per chi avesse dubbi su chi sia: è una delle due voci femminili della hit “Del Mar” di Ozuna!)

Inutile dire che l’influenza della musica latina nel cultura popolare sia accresciuta tantissimo nel corso degli anni tanto da occupare non solo delle categorie nelle premiazioni generiche, ma un vero e proprio spazio di rilievo anche durante lo svolgimento di queste.

La categoria “Miglior Video Latino” è stata aggiunta per la prima volta agli MTV VMAs nel 2018 ed i latinos a far parte della scaletta delle esibizioni sono stati Jennifer Lopez e Maluma.

Così anche quest’anno tra i confermati vedremo: Ozuna, Tainy e Camila Cabello.

El negrito ojos claros potrebbe -ma non è detto!- portare la sopracitata “Del Mar” visto che a quanto pare Doja Cat rivestirà anche il ruolo di performer, il produttore e cantautore portoricano accompagnerà Shawn Mendes sulle note di “Summer of Love”, mentre Camila Cabello canterà il suo ultimo singolo “Don’t Go Yet”.

 

Per concludere vediamo i candidati per il “Migliore Video Latino”:

  • Bad Bunny, Jhay Cortez – “Dákiti”
  • Billie Eilish, Rosalía – “Lo Vas a Olvidar”
  • Black Eyed Peas, Shakira – “Girl Like Me”
  • J Balvin, Dua Lipa, Bad Bunny, Tainy – “Un Día (One Day)”
  • Karol G – “Bichota”
  • Maluma – “Hawái”