LE NUOVE USCITE MUSICALI DI FINE MAGGIO
Scritto da Sara Dionisi il Maggio 31, 2021
Venerdì vi avevamo parlato del nuovo album di Juanes “Origen” ma non è stata l’unica uscita musicale della scorsa settimana. Difatti sono state molte le novità della musica latina, vediamole tutte:
- “UN CANTO POR MÈXICO VOL. 2” – NATALIA LAFOURCADE
Insieme ad altri album, venerdì 28 maggio è uscito anche il secondo volume di “Un Canto por México” della cantante messicana Natalia Lafourcade. Il primo, uscito nel maggio 2020 è stato un grandissimo successo vincitore di un premio Grammy e tre Latin Grammy.
In questo volume sono presenti cover di canzoni popolari messicane tra le quali la celebre “La Llorona” di Chavela Vargas.
- “DIABLONA” – OZUNA, ONGUITO
Periodo molto florido dal punto di vista musicale per Ozuna. A poco tempo di distanza dalle ultime collaborazioni e l’ultimo singolo “Tiempo”, lunedì 24 maggio ha rilasciato un pezzo con l’emergente artista dominicano Onguito dal titolo “Diablona”.
- “ACUETATE” – EL ALFA, EL MELOSO, TIVI GUNZ, EL FOTHER, KIKO EL CRAZY, HARACA, EL CAPITAN ALOO
Sempre dalla Repubblica Dominicana martedì 25 è uscita una mega collaborazione dal sound dembow tra gli artisti del momento della repubblica.
- “PERFECTA” – REIK, MALUMA
Il gruppo messicano Reik ed il colombiano Maluma sono stati i protagonisti di giovedì 27 con la loro “Perfecta”, un brano latin pop.
- “WIKI WIKI” – CAUTY, MARIAH ANGELIQ
Passiamo al reggaeton di Portorico insieme a Cauty e Mariah Angeliq che venerdì 28 hanno rilasciato “Wiki Wiki”.
- “PIKETE” – NICKY JAM, EL ALFA
Uscita inaspettata (ma nemmeno tanto) è stata quella di Nicky Jam e El Alfa, che dopo giorni di un presunto scontro tramite social a colpi di frecciatine sulle storie Instagram, hanno rilasciato una canzone in congiunto “Pikete”.
- “QUÉ MÁS PUES” – J BALVIN, MARIA BECERRA
Sempre a tema reggaeton è uscita nella stessa giornata la collaborazione tra J Balvin e la giovane cantante e youtuber argentina Maria Becerra “Qué Más Pues?”
- “100 MILLONES” – BAD BUNNY, LUAR LA L
Infine ma non meno importante, el conejo malo ha rilasciato un singolo questa settimana: “100 millones” insieme al nuovo artista Luar La L.