Traccia corrente

Titolo

Artista


“FULANITO” E “YONAGUNI”: I NUOVI SINGOLI DI QUESTO FINE SETTIMANA

Scritto da il Giugno 4, 2021

Becky G, El Alfa e Bad Bunny sono i protagonisti del primo fine settimana del mese di giugno.

 

Usciti proprio nelle ultime ore sono i loro singoli “Fulanito” e “Yonaguni”, che secondo noi potrebbero essere tormentoni dell’estate 2021.

La copertina di “Fulanito” e “Yonaguni”.
(The Copyright is believed to belong to Sony Music Latin, Rimas Music and their graphic artists)

L’uscita del pezzo tra Becky G e El Alfa era attesa da una settimana, quando sui social erano stati lanciati gli spoiler riguardo la collaborazione tra la cantante chicana e il cantante dominicano.

Fulanito” canzone ideale per la stagione estiva, presenta un sound reggaeton con un tocco merengue che richiama uno dei generi tipici della Repubblica Dominicana.

Yonaguni” invece è stata una sorpresa. Il secondo singolo del 2021 del conejo malo (del primo ve ne avevamo parlato lunedì) è stato rilasciato senza preavviso.

Un nuovo reggaeton melodico che sembra essere ormai il sound prevalente di Bad Bunny che ha come titolo il nome di un’isola giapponese.

La canzone scritta meno di un mese fa parla dei sentimenti attuali del cantante nei confronti di una donna già impegnata, confermando di fatto la sospetta rottura con la modella Gabriela Berlingeri.

La peculiarità di “Yonaguni” oltre ai riferimenti alla cultura nipponica, è la parte finale cantata in lingua giapponese.