Traccia corrente

Titolo

Artista


NOVITÀ MUSICALI – TERZA SETTIMANA DI LUGLIO

Scritto da il Luglio 26, 2021

La settimana dal 19 al 25 luglio è stata ricca di tantissime novità, molte delle quali rivelate in occasione dei Premios Juventud di giovedì. Vediamole tutte come ogni lunedì:

 

  1. EL SISTEMA” – ZION & LENNOX
    Il duo reggaetonero made in Puerto Rico Zion & Lennox ha pubblicato dopo un lunghissimo tempo un nuovo album dal titolo “El Sistema”. 14 brani tra cui le già conosciute “GOTA GOTA” e “Te Mueves”. Compaiono esponenti della nuova scuola come Sech, Myke Towers, De La Ghetto, Rauw Alejandro, Natti Natasha, Lenny Tavárez e El Alfa.

  1. CONTIGO” – ZACARIAS FERREIRA
    Nuovo album anche per il bachatero Zacarias Ferreira, il quindicesimo della sua carriera intitolato “Contigo”. Il classico della bachata dominicana incarnata nelle 10 canzoni che compongono la raccolta di cui vediamo una sola collaborazione: quella con Leonardo Panagua.

  1. CHINO & NACHO IS BACK” – CHINO & NACHO
    Come preannuciato nelle anticipazioni de i Premios Juventud il duo Chino & Nacho si è riunito. Dopo una separazione avvenuta nel 2017, nel 2020 avevano annunciato il loro ritorno insieme. Ritorno consolidato la scorsa notte sempre sul palco de i Premios Juventud sul quale hanno riportato i loro più grandi successi più un assaggio del loro nuovo lavoro discografico. “Chino & Nacho is Back” raccoglie 12 canzoni e due collaborazioni con Rafa Pabön e El Micha.

  1. EL PLAYLIST DE ANOCHE”- TOMMY TORRES
    Novità anche per Tommy Torres che nella giornata di venerdì ha rilasciato la raccolta co-prodotta e co-scritta insieme a Bad Bunny: “El Playlist de Anoche”. El conejo malo ha dichiarato di essere molto entusiasta ed onorato che questi 9 pezzi pensati per Tommy Torres siano stati interpretati da quest’ultimo.

  1. PHILLIECITO” – NATTI NATASHA, NIO GARCIA, BRRAY
    È tornata anche Natti Natasha. La neo mamma (ha dato luce alla sua Vida Isabelle solo due mesi fa!) ha portato nella notte di giovedì insieme a Nio Garcia e Brray la loro collaborazione “Philliecito”. Sarà forse una nuova era per la cantante dominicana che in occasione ha cambiato look sfoggiando una bella chioma verde? Chissà!

  1. TOA LA NOCHE” – CNCO
    La notte di giovedì è stata l’occasione per la boyband CNCO di presentare il loro nuovo sound. Il gruppo nel mese di maggio ha avuto una svolta decisiva in seguito alla separazione da parte di Joel Pimentel, promettendo ai fan un periodo ricco di novità. “Toa la Noche” fonde perfettamente le quattro voci dei membri su una base pop.

  1. ALMAS GEMELAS” – MYKE TOWERS
    L’opportunità de i Premios Juventud è stata colta anche da Myke Towers.

  1. NOS VOLVIMOS LOCOS” – GLORIA TREVI, GUAYNAA
    La cantante messicana Gloria Trevi non solo ha portato a casa il premio alla carriera, ma ha anche introdotto il suo nuovo singolo insieme a Guaynaa.

  1. TE EXTRAÑO” – OVY ON THE DRUMS, PISO 21, BLESSD
    Nuova collaborazione per il produttore e cantante Ovy On The Drums: “Te Extraño” con Piso 21 e Blessd.

  1. DOS TRAGOS” – JAY WHEELER
    Novità reggaeton con Jay Wheeler e la sua “Dos Tragos”.

  1. OCEAN DRIVE” – ÑENGO FLOW
    Si mantiene la scia reggaeton insieme a Ñengo Flow con la nuova prodotta da Onyx Toca el Piano “Ocean Drive”.

  1. FESTA RICA” – ELVIS CRESPO, ROCK-ARO
    L’icona del merengue Elvis Crespo torna con un pezzo che fonde il genere insieme al sound elettronico che si sta diffondendo anche nella musica latina. Un mix ben riuscito grazie alla complicità del DJ e produttore Rock-Aro.

  1. DON’T GO YET”- CAMILA CABELLO
    Camila Cabello è nuovamente sotto i riflettori. Oltre ad aver partecipato per la prima volta in assoluto ai Premios Juventud parlando del suo paese d’origine Cuba, ha anche lanciato il primo singolo di una nuova era. Nonostante la lingua anglosassone, la musicalità, il video, i colori e il look ricordano il patrimonio caraibico ereditato. Accento particolare sulla frazione completamente salsera.

  1. TENGO FE” – FEID
    Feid si aggiudica lo spazio reggaeton di venerdì grazie a “Tengo Fe”.

  1. RUN (LATIN VERSION) – ONEREPUBLIC, MARIAH ANGELIQ
    La giovane Mariah Angeliq ha partecipato alla realizzazione della versione latina del nuovo singolo di OneRepublic “Run”. Non è la prima volta che artisti statunitensi richiedono la presenza di artisti latini per i loro pezzi per accrescerne la popolarità. Una conferma di come la musica latina ed i suoi artisti abbiano un impatto a dir poco notevole sul panorama musicale.