NOVITÀ MUSICALI – PRIMA SETTIMANA DI MARZO
Scritto da Sara Dionisi il Marzo 7, 2022
Nuovo mese, nuova musica! Prima settimana di marzo ricca in quanto ad album con ben cinque nuove raccolte, diverse collaborazioni, singoli -di cui uno per una nuovo musical Netflix- ed un remix.
Scopriamo tutte le novità del nuovo mese di marzo:
- “KRACK DELUXE” – LENNY TAVÁREZ
Giovedì 3 marzo il giovane talento portoricano Lenny Tavárez ha pubblicato la versione deluxe dell’album di debutto “KRACK” uscito lo scorso 27 maggio 2021. L’album che originariamente comprendeva 14 canzoni, con la versione deluxe ha raggiunto quota 17 tracce tra remix e nuove collaborazioni. Tra i numerosi nomi vediamo: Zion & Lennox, Nicky Jam, Rauw Alejandro, Justin Quiles, Natanael Cano, Ovi, Brytiago, Dalex, Beéle, Alexis y Fido, KEVVO, Rafa Pabön, Cauty, Randy, De La Ghetto, Brray, Feid, Micro TDH e Anitta.
- “EN LETRA DE OTRO” – GOYO
Nella stessa giornata è arrivato l’album di debutto della carriera da solista di Goyo, ex componente del gruppo ChocQuibTown, “En Letra de Otro”. L’uscita era stata anticipata dalla pubblicazione del primo estratto “Na Na Na” dello scorso 17 febbraio. La raccolta si compone di 10 brani di cui una sola collaborazione: Nelfa Perea.
- “PA’LLA VOY” – MARC ANTHONY
Novità per il mondo della salsa da parte del mitico Marc Anthony: è uscito il 18esimo lavoro discografico “Pa’lla Voy”. Il titolo ovviamente riprende il nome del primo estratto pubblicato nell’estate 2021 ed è la prima canzone dell’album di 9. Nessun altro artista è presente in “Pa’lla Voy”.
- “COSAS DEL DIABLO (SPECIAL EDITION)” – ADRIEL FAVELA
Arrivato dopo quattro anni dall’ultimo album “Señalado por Costumbre”, la quinta raccolta discografica di Adriel Favela “Cosas del Diablo (Special Edition)”. Note messicano regionali per tutte le 15 tracce che vantano i nomi di: El Bala, Brandon Reyes y Elvin, Luis R Conriquez, Carin Leon, 3 Caleb, La Cotorrisa e Strecci.
- “LA CARTA” – GREEICY
L’ultimo album che vi segnaliamo è “La Carta” di Greeicy, il secondo della sua carriera. 12 brani tra latin pop e reggaeton, sono presenti solo tre nomi: Cultura Profética, Alejandro Sanz e Mike Bahía.
- “BALONCITO VIEJO” – CARLOS VIVES, CAMILO
- “TE ESPERO” – PRINCE ROYCE, MARIA BECERRA
- “RESIDENTE: BZRP MUSIC SESSIONS, VOL. 49” – BIZARRAP, RESIDENTE
Non si seda la faida Residente-J Balvin (perlomeno da parte del primo), anzi viene alimentata dalla collaborazione con l’ormai noto produttore argentino famoso per le sue music sessions Bizarrap. Il polverone si alzò in principio lo scorso settembre in seguito alle nomination dei Latin Grammy criticate da J Balvin, che scatenarono una reazione da parte di Residente. Residente non ci è andato leggero negli 8 minuti e 39 del pezzo che possiamo affermare pienamente sia un dissing.
- “LOCO POR PERREARTE” – DE LA GHETTO
- “NIEVE” – FEID
- “ÉRASE UNA VEZ (PERO YA NO)” – SEBASTIÁN YATRA
Sebastián Yatra fa parte della tracklist ufficiale del musico Netflix “C’era Una Volta… Ma Ora Non Più”. Oltre ciò fa anche parte del cast!
- “NUEVO” – GIGOLO Y LA EXCE, ELADIO CARRIÓN
- “FLOW CALLE” – FARINA
- “HOY EN DÍA” – RALPHY DREAMZ
- “GRACIAS (REMIX)” – PEDRO CAPÓ, FARRUKO
Era già previsto il remix di “Gracias” singolo di Pedro Capó (uscito a novembre 2021) con la partecipazione di Farruko, pubblicato venerdì 4 marzo.
Taggato come Adriel Favela Bizarrap Camilo Carlos Vives Collaborazioni De La Ghetto Eladio Carrion Farina farruko Feid Gigolo y la Exce Goyo Greeicy Lenny Tavarez Marc Anthony Maria Becerra Novità Musicali Nuova Musica Nuovo Album Nuovo Singolo Pedro Capó prince-royce Ralphy Dreamz Remix Residente Sebastian Yatra