12ESIMO ALBUM IN ARRIVO PER SHAKIRA
Scritto da Sara Dionisi il Giugno 9, 2021
Anno intenso di lavoro per l’amatissima cantante colombiana Shakira: è in arrivo il 12esimo album della sua discografia.
In questi mesi la voce di “Girl Like Me” -hit in collaborazione il gruppo Black Eyed Peas– ha documentato le sue giornate nello studio di registrazione di Miami.
La nuova era preannunciata da un cambio di look avuto ad inizio anno con una tinta rossa che ha coperto la famosa chioma bionda, sembra avvicinarsi sempre di più.
Era il 22 febbraio quando sul suo profilo Instagram un post dalla descrizione “Questo è quello che succede dopo una sessione in studio quando tutti dormono” lanciava il rumor di un prossimo lavoro musicale.
Due settime dopo Shakira si è poi ritratta durante le registrazioni con la caption “Cocinando algo!” (cucinando qualcosa).
La prima sessione di persona è avvenuta il 28 aprile, documentata da un autoscatto che ritrae la cantante entusiasta.
“Pronta per uscire di casa per andare alla mia sessione in studio di persona per incontrare alcuni collaboratori magnifici grazie alle misure di sicurezza e ai vaccini. Non vedo l’ora!”
Nessuno spoiler per quanto riguarda le collaborazioni: le uniche persone apparse nelle foto in studio insieme a Shakira sono produttori e cantautori importanti dell’industria musicale. Nomi come Andrew Watt, Ali Tamposi, The Monsters and the Strangerz, Emily Warren, Ian Kirkpatrick, Afo Verde ed infine il produttore Rafhaell Arcaute, vincitore di 13 Latin Grammy e 2 Grammy Awards come “Produttore dell’Anno”.
Lo scorso 26 maggio sempre tramite i profili social ha rivelato di aver scritto tantissime canzoni in due settimane!
Ci si aspetta un album sensazionale per la fine del 2021!