Traccia corrente

Titolo

Artista


OZUNA ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM AI VMAs + I LATINOS PRESENTI AL MET GALA

Scritto da il Settembre 15, 2021

Come preannunciato il mese di settembre è e sarà ricco di impegni per gli esponenti della musica latina. Una delle cerimonie svolte di recente è stata quella che ha riguardato i Video Music Awards firmati MTV, dei quali avevamo anticipato alcuni degli artisti latinx presenti.

 

Tra i nomi che avevamo fatto noi e che erano stati confermati prima di domenica 12 (data in cui vi sono stati) ne mancava uno: ovvero quello di Anitta che come sponsor di una nota catena di fast food ha cantato -non live- “Girl From Rio”, diventando la prima artista dal Brasile a partecipare a questo evento.

Le anticipazioni riguardo Camila Cabello e Tainy ad esempio erano giuste, la prima ha portato l’ultimo singolo “Don’t Go Yet” mentre il noto produttore ha accompagnato Shawn Mendes sulle note di “Summer of Love”. Riguardo Ozuna? El negrito ojos claros ha dato un assaggio di quella che sarà la sua prossima era musicale.

Eh già, perché l’artista dal cuore a metà dominicano e a metà portoricano ha presentato per la prima volta in assoluto il nuovo singolo “La Funka”, brano che vi abbiamo presentato nella #MamboNews di lunedì.

La canzone dalla musicalità afrobeat farà parte della prossima produzione musicale di Ozuna, la quinta da solista per l’esattezza. Ricordiamo infatti che lo scorso 22 gennaio aveva pubblicato insieme ad Anuel AA l’album in congiunto dal titolo “Los Dioses”.

Ma come si chiamerà questa nuova era?

Da tempo l’artista segue e ha nella sua biografia di Instagram il profilo “@ozutochi”, che da voci di corridoio sembri essere proprio il titolo del prossimo album che potrebbe con molte probabilità contenere pezzi come “Tiempo” e “Este Loko”.

E sempre in occasione dei VMAs ha rivelato ai microfoni del red carpet che tra i prossimi singoli in uscita ci sarà la collaborazione con DJ Snake, la rapper Megan Thee Stallion e il gruppo k-pop Blackpink.

 

Un altro evento della cultura popolare da segnalare al quale hanno preso parte artisti latinx è sicuramente la serata di moda più esclusiva del mondo: il MET Gala.

Quest’anno infatti c’è stata una buona rappresentanza della comunità latina nel mondo dello spettacolo e non solo. Tra attrici e figure politiche dal sangue ispanico, abbiamo potuto veder sfilare anche cantanti amati come: J Balvin, Maluma, Jennifer Lopez, Camila Cabello, Leslie Grace, Anitta e -seppur non propriamente latina- Rosalía.

 

Photo Credit: @ozuna Instagram.