PREMIO LO NUESTRO 2023: TUTTE LE ANTICIPAZIONI E GLI OSPITI DELLA SERATA
Scritto da Sara Dionisi il Febbraio 23, 2023
Poche ore ci separano dalla 35esima edizione dei Premio Lo Nuestro, una delle cerimonie di premiazione più importanti per la musica latina.
Questa notte la Dade Arena di Miami accoglierà la rassegna che dal 1989 premia gli artisti più meritevoli dell’America Latina: i Lo Nuestro Awards. Proprio oggi giovedì 23 febbraio (in Italia nella notte di venerdì 24 febbraio ore 01:00) si celebrerà la musica latina con un evento spettacolare di oltre tre ore che conterà la presenza di ospiti eccezionali ed uno show pazzesco.
Per quest’anno c’è una grande novità che riguarda la preparazione dei presenti alla serata di gala con una telecamera in diretta dall’ingresso dell’albergo a partire dalle 18:00, in onda sulle principali reti social Univision e Premio Lo Nuestro, con le interviste esclusive di Jessica Rodriguez, Lindsay Casinelli e Roberto Hernández.
Si inizierà poi alle ore 19:00 locali con la “Noche de Estrellas”, l’accoglienza in diretta dal tappeto magenta, presentata da Gabriel Soto, Michelle Galván e Pamela Silva con il formato “Primer Impacto” dandoci le ultime informazioni e i commenti sugli arrivi, per la prima volta in assoluto Migbelis Castellanos e Arana Lemus, a dire la loro in fatto di moda Jomari Goyso e Yayis Villarreal, ed infine Raúl de Molina, sempre presente ad ogni edizione dal 1999.
Il sipario dei Premio Lo Nuestro 2023 si aprirà alle 20:00 sotto la conduzione di quattro personalità speciali: Alejandra Espinoza, Adrián Uribe, Paulina Rubio e l’artista più nominato di questa edizione Sebastián Yatra.
Il tema scelto è “El Mundo Es Lo Nuestro” e per la prima volta dal 2020 torna il pubblico in presenza a poter assistere a quella che si prospetta essere una serata magica.
Parlando di ospiti, presenti ed esibizioni la lista è molto lunga. Considerando che le categorie in gara in questa edizione sono 39 e comprendono 192 artisti, possiamo ben immaginare quanti presenzieranno la cerimonia.
Rimanendo proprio in tema di categorie, i presentatori di queste annunciati ufficialmente sono: Kim Loaiza, Irina Baeva, Gabriel Soto, Justin Quiles, Sofía Reyes, Livia Brito, Sky Rompiendo, Majo Aguilar, Don René Camacho, Mar Solís, Lili Estefan, Lucía Méndez, Lapillus, Ryan Castro, Vanesa Martín, Omar Montes, Ninel Conde, Erick Elías, le personalità “El Bueno, La Mala y El Feo”, Peter Nieto, Patricia Zavala, Tania Rincón, Celines Toribio, Iván Zamorano, Ilia Topuria, Francisco Lindor, Joonti, Monse Medina e DJ Vela.
Passando invece a coloro che formeranno parte dello spettacolo, sappiamo che ad esibirsi saranno oltre trenta artisti e vi saranno alcune performance di tributo agli artisti che questa notte riceveranno dei riconoscimenti speciali: Ivy Queen, Victor Manuelle e il gruppo Intocable. Saranno tutti presenti per ricevere rispettivamente il “Premio Lo Nuestro Legado Musical al Gènero Urbano”, “Premio Lo Nuestro a la Trayectoria” e “Premio Lo Nuestro a la Excelencia”.
Molte delle esibizioni saranno duetti cantanti per la prima volta dal vivo come “La Fórmula” di Maluma e Marc Anthony, “Por El Resto de Tu Vida” di Christian Nodal e TINI , e El Alfa e Prince Royce con la loro “LE DOY 20 MIL”. Sappiamo anche che il duo Gente de Zona canterà “Hablame de Miami” con la presenza del produttore del singol Maffio.
Ci sarà il gran ritorno di Ozuna sul palco dei Premio Lo Nuestro, ma l’esibizione in sé sarà una sorpresa (noi sospettiamo che rivelerà almeno un estratto del prossimo album).
Nella lista dei performer: Grupo Firme, Gloria Trevi, Pepe Aguilar, Mau y Ricky, Carlos Rivera, Carín León, Gilberto Santa Rosa, Noel Schajris, Jerry Rivera, Tito Nieves, Norberto Vélez, Álvaro Díaz, Elena Rose, Tiago PZK, Fuerza Regida, Grupo Frontera, Aymée Nuviola, Melendi, Arthur Hanlon, Goyo, Ricardo Montaner, La Adictiva, Lupita Infante, KYEN?ES?, i conduttori della serata Sebastián Yatra e Paulina Rubio e poi ci saranno dal cast de “La Usurpadora, El Musical” Alan Estrada, Isabela Castillo e la queen di RuPaul’s Drag Race Valentina.
Clicca qui per leggere la lista completa delle nomination!