ROMEO SANTOS HA RILASCIATO IL NUOVO ALBUM “FORMULA, VOL. 3”
Scritto da Sara Dionisi il Settembre 2, 2022
È arrivato oggi 2 settembre il terzo volume della serie di album di successo internazionale di Romeo Santos “Formula, Vol. 3”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Primo venerdì del mese con una grande novità musicale attesa da diverso tempo e che segna il ritorno ufficiale del re della bachata Romeo Santos: è uscito “Formula, Vol. 3”!
A tre anni dall’ultimo album “Utopia” del 2019 e ad otto anni dal secondo volume rilasciato nel 2014 della serie Formula che ha registrato record da capogiro, è finalmente arrivato il terzo capitolo.
Un debutto da solista per il bachatero avvenuto nel 2011 con il primo “Formula, Vol. 1” -dopo il già affermato successo nel gruppo Aventura- che lo ha proclamato come il leader contemporaneo del genere più sensuale della musica latina, e che ad oggi lo conferma come tale con la nuova uscita.
Vi avevamo anticipato nell’ultima #MamboNews di agosto che sarebbe arrivato proprio in questi giorni il nuovo “Formula, Vol. 3”, per la precisione giovedì 1 settembre, ma in Italia si è fatto attendere con il rilascio avvenuto nella prima mattinata di oggi.
Si può dire che nonostante l’attesa, Romeo Santos aveva già dato un po’ di anticipazioni nelle ultime settimane pubblicandone la copertina ufficiale e la lista delle tracce, e rivelando anche alcune delle collaborazioni presenti nella raccolta.
Nelle 21 tracce di cui si compone “Formula, Vol. 3” troviamo il singolo già uscito in precedenza “Sus Huellas”, un’introduzione all’album e uno sketch; e nel pieno stile della “saga” una fusione di sound merengue, afrobeat, mariachi, rap, pop, R&B, tropical house e dance che si intrecciano nelle note bachata.
Sempre nello schema di Formula troviamo nomi internazionali molto interessanti: Katt Williams, Valentino Santos, Solano Santos, Alex Santos, ROSALÍA, Toño Rosario, Rubby Pérez, Fernando Villalona, Ramón Orlando, Justin Timberlake, Chris Lebron, Johnny Marines, ChiChi, Matetraxx, Christian Nodal, Lapiz Conciente e Luis Miguel del Amargue.
ASCOLTA L’ALBUM COMPLETO: