BAD BUNNY E KAROL G AI BILLBOARD MUSIC AWARDS 2021
Scritto da Sara Dionisi il Maggio 24, 2021
Nella notte di ieri ci sono stati i Billboard Music Awards.
La 28 esima edizione della cerimonia di premiazione targata Billboard si è svolta presso il Microsoft Thether di Los Angeles sotto la conduzione del cantante Nick Jonas.
Tra le tante esibizioni che hanno animato la serata, uno spazio è stato dedicato anche ai latinos. A rappresentare la musica latina sono stati Bad Bunny e Karol G, entrambi nominati, vincitori e performer dei BBMAs 2021.
Le categorie dedicate alla musica latina erano 6: una generale per il migliore artista, la stessa categoria corrispettivamente maschile e femminile, una per il miglior duo/gruppo, miglior album e miglior canzone.
Fatta eccezione per la categoria riservata ai Duo/Gruppi nella quale ha stravinto il trio Eslabón Armado, il resto dei premi latini è stato portato a casa dai due artisti presenti durante la cerimonia di ieri.
Se Karol G ha vinto “Top Latin Female Artist”, Bad Bunny ha ricevuto 4 premi dominando non solo nella sezione latina, ma anche in generale posizionandosi sul podio dei Billboard Music Awards.
Un pari merito al terzo posto con l’amatissimo gruppo K-Pop BTS, sotto il rapper scomparso Pop Smoke e The Weeknd che ha fatto razzia di premi con 10 microfoni d’oro.
Oltre ai riconoscimenti, la soddisfazione per i latinos è stata anche quella di prendere uno spazio importante sul palcoscenico principale: Karol G ha portato “Bichota” e “El Makinon” dell’ultimo album KG0516 e Bad Bunny “Te Deseo Lo Mejor”.
Di seguito il video dei punti salienti della serata: