In MUSICA

"COLORES" IL NUOVO ALBUM DI J BALVIN

Dopo solo un anno dal suo album di studio “Oasis” in collaborazione con Bad Bunny, José Álvaro Osorio Balvín -pseudonimo di J Balvin– torna alla ribalta con il nuovissimo album “Colores” uscito ieri 19 marzo 2020.

Il suo settimo lavoro era già stato preannunciato a fine gennaio, rilasciando nel corso dei mesi di attesa 3 brani dei 10 totali che compongono l’album accompagnati dai video musicali ufficiali diretti dal noto Collin Tilley.

Come promesso dal nome “Colores” (colori), ogni brano è associato ad un colore -solo uno è stato nominato “Arcoíris” (arcobaleno)- ognuno dei quali rappresenta uno stato o un’emotività. La copertina mantiene il concept tramite i fiori sgargianti dell’artista giapponese Takashi Murakami con il quale collabora, così come con il noto marchio di moda americano Guess con il quale ci ha dato un anticipo della sua prossima capsule collection ispirata proprio all’album.

Per quanto riguarda la scelta musicale il cantante di Medellín ha scelto di staccarsi dalle popolari collaborazioni del genere, scegliendo nei suoi unici due featuring il cantante e producer Sky e il cantante nigeriano Mr Eazi. Il sound è un mix tra reggaeton, pop ed elettronico dando conferma della poliedricità dell’artista.

Nonostante il periodo che stiamo vivendo, J Balvin ha deciso comunque di rilasciare l’album fregandosene del mercato poco favorevole in questo momento, ciò che vuole trasmettere ora con l’uscita di “Colores” è allegria e felicità e si può dire che ci sia riuscito.

È possibile ascoltare l’album completo gratuitamente sul suo canale YouTube.

ascolta
Altri articoli
0