In EVENTI

Nell’ambito del suo tour europeo, la leggendaria compagnia folcloristica Yoruba Andabo si esibirà a Roma domenica 20 novembre presso la sala concerti dell‘Atlantico (Viale dell’Oceano Atlantico 271 D -Eur).

Organizzato da Aldo Ceccarelli Productions, l’importante evento si sviluppa in varie tappe.
Nella tarda mattinata ci saranno stages di ballo folclorico tenuti da noti insegnanti cubani della capitale, mentre nelle ore pomeridiane toccherà ai ballerini, ai percussionisti e ai cantanti che compongono Yoruba Andabo.
Questo famosissimo gruppo, per la prima volta in Italia, concluderà con un concerto dove non mancheranno suggestive coreografie di Rumba, Congo, Abakuà, Yoruba.

Yoruba Andabo festeggia con questa tournée il suo trentesimo anniversario e lo fa anche con una nuova produzione discografica dal titolo Soy De La Tierra Brava.
Nel corso degli anni per questo versatile gruppo habanero, che coltiva con sapienza e passione le più autentiche radici del folclore cubano, sono arrivati riconoscimenti e premi sia a Cuba che all’estero.
Tra questi una nomination ai Latin Grammy per il dvd Rumba En La Habana con Yoruba Andabo, e un premio Grammy nel 2001 per l’album La Rumba Soy Yo a cura de El All Stars De La Rumba di cui Yoruba Andabo ha fatto parte con una bella rumba dedicata a La Habana.

VIDEO

Altri articoli
0
WhatsApp