In MUSICA

Diego El Cigala, il famoso cantaor de flamenco che in pochi anni ha accumulato numerosi premi Grammy e altrettante nominations, esce con una nuova e importante produzione discografica dove, ancora una volta, il filo conduttore è la contaminazione tra generi musicali diversi.

Il nuovo album Indestructible, dedicato alla moglie Amparo recentemente scomparsa, è un affascinante viaggio attraverso la musica popular bailable del Caribe, la salsa, il bolero. Troviamo anche la rumba con Los Muñequitos de Matanzas nel bellissimo brano Fiesta para Bebo.

Diego El Cigala nel cd Indestructible ripropone temi classici del recente passato, sempre vivi nel cuore dei latini, e aggiunge il sapore del flamenco.

L’appassionato cantaor, nell’addentrarsi in questo avvincente cammino sulla musica tropicale, ha voluto accanto a sè artisti carismatici come Oscar D’Leon (nell’incendiario brano El Paso De Incarnación), jazzisti come Gonzalo Rubalcaba e Horacio “El Negro” Hernandez, e musicisti portoricani di gran nome come ad esempio Roberto Roena, Larry Harlow, Bobby Valentin, Luis Perico Ortiz.

Il nuovo lavoro di Diego El Cigala sicuramente aiuterà a mettere in rilievo un genere musicale, come la salsa, spesso non abbastanza valorizzato dai media.

Trailer Album de Salsa "Indestructible" Diego El Cigala

Altri articoli
0
WhatsApp