Traccia corrente

Titolo

Artista


LE PERFORMANCE DEI LATIN AMAs + PREMIO SPECIALE PER OZUNA

Scritto da il Marzo 24, 2021

Manca poco più di 3 settimane alla sesta edizione de i Latin American Music Awards.

La cerimonia presentata da Telemundo si svolgerà giovedì 15 aprile in Florida.

La presentatrice Jacqueline Bracamontes

 

In questi giorni si sta formando la scaletta che vedremo sul palco del BB&T Center, e a giudicare da quanto trapelato, sarà pazzesca.

 

GLI ARTISTI PRESENTI

I nomi svelati in questi giorni sono già tanti.

 

A partire dalla più nominata con ben 9 nomination a carico, vedremo la colombiana Karol G, la quale rilascerà un nuovo album domani. (Clicca qui per leggere la notizia)

Chissà se la vedremo esibirsi con i singoli del suo nuovo lavoro, o sulle note delle due collaborazioni che le hanno aggiudicato la presenza in 5 categorie: “Tusa” e “Caramelo Remix”.

Non sarà l’unica a rappresentare la Colombia: insieme a lei ci saranno Camilo (che ha da poco rilasciato “Mis Manos”), Maluma (che potrebbe esibirsi per la prima volta con il suo ultimo lavoro #7DJ”), Carlos Vives che porterà “Cumbiana” ed il gruppo Piso 21.

 

Numerosissimi sono gli artisti che durante la serata rappresenteranno il Messico ed il genere regionale: avremo il gruppo Eslabón Armado, il duo Los Dos Carnales, Gerardo Ortiz insieme ai mariachi, Ana Bárbara, la nota Banda MS de Sergio Lizárraga ed infine Joss Favela.

 

Per quanto riguarda il genere urbano e Porto Rico avremo il piacere di vedere: Myke Towers, Nicky Jam con il nuovo singolo “Fan de tus Fotos” ed Ozuna che per l’occasione riceverà un premio molto importante.

 

In più conteremo la presenza dello spagnolo Davis Brisbal e del venezuelano José Luis Rodríguez “El Puma”, il quale riceverà un altro prestigioso riconoscimento.

 

PREMIO “EVOLUZIONE STRAORDINARIA” PER OZUNA

Ad oggi Ozuna è uno degli artisti più riconosciuti ed ammirati della musica latina a livello internazionale.

La sua carriera iniziata tra il 2012 ed il 2016 ha avuto un decollo fenomenale, considerando che uno dei suoi primi singoli “Si No Te Quiere” divenne subito una hit anche nel nostro paese ed uno dei brani più ballati in discoteca.

Nel corso di questi anni el negrito ojos claros ha raggiunto grandissimi traguardi come 4 Guinnes World Record, un riconoscimento da parte di Forbes come uno de i più grandi artisti latini contemporanei, l’artista latino con più video ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube (7 video) e tantissime nomination e premi inclusi 2 Latin Grammy.

 

Questo premio speciale per il quale i fan non possono votare viene consegnato agli artisti che dimostrano una crescita accelerata della propria carriera.

 

Nell’ultima edizione svoltasi nel 2019 venne premiata Becky G mentre nel 2018 Maluma.

 

PREMIO LEYENDA” A JOSÉ LUIS RODRÍGUEZ

La brillante carriera di José Luis Rodríguez detto “El Puma” ha conferito lui un riconoscimento da leggenda.

 

Come nel caso di Ozuna, questo “Premio Leggenda” non viene scelto tramite le votazioni ma viene consegnato agli artisti che hanno dimostrato una carriera brillante.

 

Le iconiche ballate del venezuelano, i 60 album registrati, le partecipazioni in oltre 34 soap opera, film e serie internazionali, lo hanno reso un’icona senza tempo mantenendo rilevanza nel corso dei sei decenni di attività musicale.