Traccia corrente

Titolo

Artista


SHAKIRA: IL NUOVO ALBUM “LAS MUJERES YA NO LLORAN” È IN ARRIVO

Scritto da il Febbraio 15, 2024

La stella colombiana del pop latino Shakira ha finalmente annunciato la data di uscita del decimo album della discografia intitolato “Las Mujeres Ya No Lloran”.

La copertina ufficiale dell’album di Shakira “Las Mujeres Ya No Lloran”.
The Copyright is believed to belong to Ace Entertainment S.ar.l., Sony Music Entertainment US Latin LLC and their graphic artist(s).

Da febbraio 2021 è in preparazione l’album di Shakira e infatti proprio durante quell’anno nella nostre #MamboNews abbiamo parlato più volte del possibile nuovo disco dell’artista colombiana, album che ha finalmente una data di pubblicazione.

Secondo le nostre speculazioni, viste le vicende personali della cantante, il progetto ha avuto un cambio di rotta che ha inevitabilmente tardato e allungato la produzione di questo lavoro, che porta un titolo ben mirato: “Las Mujeres Ya No Lloran”, tradotto in italiano “le donne non piangono più”. Nome che riprende uno dei versi della popolare collaborazione con il produttore argentino Bizarrap uscita a gennaio 2023 e che ha confermato la fine della relazione di Shakira con il calciatore Gerard Piqué.

Proprio la sessione #53 di Bizarrap è nella tracklist de “Las Mujeres Ya No Lloran” che si compone nella sua totalità di 17 brani, di cui alcuni usciti durante il corso degli ultimi due anni come singoli.

Ripercorrendo infatti il percorso musicale di Shakira, si può notare come la rottura fosse già avvenuta da prima della famosa BZRP Music Sessions #53 (che ad oggi conta oltre 690milioni di riproduzioni su YouTube), ad esempio con il singolo “Te Felicito” in congiunto con Rauw Alejandro, che è presente nel nuovo disco e che attraverso il testo manda stilettate ad una persona che recita bene.

Oltre a “Te Felicito” ci sono anche i brani “Monotonía”, “TQG”, “Acróstico”, “Copa Vacía” e “El Jefe”. Di conseguenza i nomi che vediamo comparire solo per ora in “Las Mujeres Ya No Lloran” sono: Rauw Alejandro, Ozuna, Bizarrap, Karol G, i figli Milan e Sasha, Manuel Turizo e il gruppo Fuerza Regida.

Las Mujeres Ya No Lloran” sarà disponibile da venerdì 22 marzo su tutte le piattaforme e in formato fisico sotto la distribuzione di Ace Entertainment S.ar.l. e Sony Music Entertainment US Latin LLC.