Traccia corrente

Titolo

Artista


GLI ARTISTI LATINI IN TOURNÉE NEL 2023

Scritto da il Marzo 3, 2023

Con la primavera quasi alle porte si comincia a parlare di concerti e tournée, ma quali sono gli artisti latini in tour?

Scopriamoli tutti insieme:

(I nomi sono posti in ordine alfabetico)

  • ANUEL AA
    Las Leyendas Nunca Mueren Tour” torna all’attivo con le date posticipate nelle maggiori città degli Stati Uniti. La serie di concerti che doveva tenersi da agosto ad ottobre 2022 è stata spostata al 28 aprile 2023 tenendo l’agenda di Anuel AA impegnata fino al prossimo 28 maggio. Ricordiamo che “Las Leyendas Nunca Mueren Tour” ha fatto tappa la scorsa estate nel continente europeo, contando tra i vari paesi anche l’Italia con due date, e magari potrebbe fare ritorno anche questa estate per promuovere la seconda parte del disco “LLNM2” uscita lo scorso dicembre.
  • BLESSD
    Farà ritorno in Europa il giovane talento colombiano Blessd con date fissate solo in Spagna al momento. Lo scorso anno il 23enne aveva portato live in giro per il mondo l’album del 2021 “Hecho en Medellín” con i suoi maggiori successi. Quella di questo anno potrebbe essere un’ottima occasione per promuovere l’ultimo “Siempre Blessd”, rilasciato a novembre 2022. Si attende quindi l’arrivo di nuove date in Europa.
  • DIVAN
    Piccola esclusiva di Radio Mambo (e vi teniamo in serbo un’altra sorpresa!) quella che riguarda Divan e la tournée estiva europea. Il fenomeno cubano aveva dato inizio lo scorso 14 febbraio al “Feeling Tour” proprio nella Capitale italiana seguita successivamente da una serie di concerti tra il bel paese e la Spagna. Noi sappiamo che promuoverà l’omonimo lavoro discografico anche negli Stati Uniti per poi tornare in Europa in estate!

  • JAY WHEELER
    2023 impegnato anche per Jay Wheeler, l’artista della nuova scuola direttamente da Portorico che sta girando il mondo per il suo “Emociones World Tour”. La tournée di promozione dell’ultimo album è partita nel giorno degli innamorati con la data conclusiva fissata momentaneamente per il 31 marzo. Saranno annunciate prossimamente le tappe per America Latina ed Europa.
  • KAROL G
    La bichota ha pubblicato lo scorso venerdì 24 febbraio il nuovissimo album “MAÑANA SERÁ BONITO” e ci dà da pensare che stia preparando il tour di promozione per questo. Sul suo sito ufficiale risulta infatti disponibile una sezione “tour”, e nonostante non ci sia ancora scritto nulla, noi sospettiamo fortemente che avrà l’estate impegnata. Ricordiamo che lo scorso anno -nonostante non avesse all’attivo un nuovo album- aveva dato al via ad una serie di concerti denominati “Strip Love Tour”, tra Stati Uniti e America Latina. Tra l’altro, è dal 2019 che non torna in Europa, quindi mettendo insieme tutti i pezzi, siamo convinti che nell’estate 2023 sarà nel nostro territorio.
  • MALUMA
    Il “Papi Juancho Tour” del 2022 continua anche nel 2023 con diverse date sparse per Europa, di cui alcune già annunciate per l’Italia, che già l’aveva visto in concerto la scorsa estate.
  • OZUNA
    Da anni il fenomeno reggaeton Ozuna è in tournée ogni estate. Già lo scorso anno, quando si è avuta occasione di tornare in concerto dal vivo, era stato occupato dal “Ozutochi World Tour”, in attesa dell’album “OzuTochi” uscito poi ad ottobre 2022. Di quest’ultimo dovrebbe arrivare a breve anche la versione “premium” con ulteriori brani, e chissà se la serie di concerti fissati sino ad ora portano lo stesso nome della tournée del 2022.
  • RAUW ALEJANDRO
    Confermatissimo invece il nome del tour di Rauw Alejandro che riprende il titolo del terzo e ultimo album “SATURNO”. Il reggaetonero di Portorico ha già avviato lo scorso mese la lunga serie di concerti che lo vedrà cantare negli Stati Uniti, Europa e America Latina i successi di questo ultimo lavoro discografico. Per ora sono state confermate solo le date statunitensi, ma noi incrociamo le dita per qualche data italiana!
  • ROMEO SANTOS
    Quest’anno è tornato in concerto il re della bachata Romeo Santos con l’album rilasciato lo scorso settembre “Fórmula, Vol. 3”, con date fissate per America Latina e Stati Uniti. Noi speriamo in un’estensione della tournée che possa toccare il continente europeo con tappe anche in Italia, che l’ha visto live l’ultima volta nel 2018 con il “Golden Tour”. Per ora ha solo quattro appuntamenti consecutivi in Spagna nel WiZink Center di Madrid dal 6 al 9 luglio 2023, quindi incrociamo le dita che possa tornare proprio durante la bella stagione!
  • TINI
    L’amatissima popstar argentina TINI ha già il calendario impegnato per promuovere l’ultimo disco “Cupido” uscito lo scorso 16 febbraio. La Triple T ha per ora sedici date confermate sparse tra Francia, Spagna, Argentina e Inghilterra, che speriamo possano estendersi prossimamente anche in Italia!